Sanremo 2019: la classifica del 6 febbraio, Nek a rischio
Nek è fra i concorrenti a rischio nella classifica della sala stampa del 6 febbraio di Sanremo 2019.
Si è conclusa anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2019: una sorta di nuovo inizio per la kermesse ligure che – dopo un esordio sottotono – è riuscito a ritrovare la sua cifra nel mix di intrattenimento e esibizioni musicali. Oltre a quelle dei 12 artisti in gara, infatti, si sono susseguiti anche le esibizioni di Michelle Hunziker, Marco Mengoni, Riccardo Cocciante, Pio e Amedeo, Laura Chiatti e Michele Riondino.
E proprio a proposito di concorrenti, anche quest’anno la gara del Festival di Sanremo 2019 non avrà eliminazioni ma alcune classifiche parziali che potranno aiutarci a capire in che direzione vanno i voti delle varie giurie. Nel corso della seconda serata abbiamo scoperto i voti della Classifica della Sala Stampa.
Sanremo 2019: la classifica del 6 febbraio
Nel corso del secondo appuntamento con il Festival di Sanremo 2019 abbiamo dato una occhiata alla classifica realizzata dai voti della Sala Stampa. La classifica in questione non ci fornisce l’esatta posizione dei singoli brani in gara ma ci dice a spanne chi si trova nella parte alta della classifica (colore blu), nel fondo della classifica (colore rosso) o se in una posizione intermedia (colore giallo).
Sanremo 2019: la classifica della sala stampa
Com’è facile intuire dai tre grafici riassuntivi che vi mostriamo nella gallery qui in alto, a rischio per la Sala Stampa ci sono indistintamente due giorni e due formazioni della vecchia guarda: nel fondo della classifica Federica Carta con Shade, i Negrita, Einar e (a gran sorpresa) anche Nek.
In zona salvezza, invece, tre volti noti del Festival di Sanremo 2019 e un artista proveniente dall’ondata rap che quest’anno ha travolto la kermesse: Arisa, Loredana Bertè, Daniele Silvestri e Achille Lauro.
A metà classifica, infine, troviamo gli Ex-Otago, Ghemon, il trio de Il Volo e Paola Turci. Ricordiamo che questa classifica citata in questo articolo farà media solo per il 30% del totale e riguarda solo dodici dei ventiquattro artisti in gara in tutto il Festival di Sanremo 2019. Dunque una sola indicazione sulle preferenze dei giornalisti accreditati ma non una indicazione concreta su come potrebbe concludersi la finale.