Sanremo 2019: problemi audio durante le esibizioni, social in polemica
Audio troppo basso per i cantanti di Sanremo 2019: sul web è polemica!
Il Festival di Sanremo 2019 inizia con una bella polemica. Attacchi politici? Irregolarità con la gara? Orario di messa in onda troppo lungo? Nulla di tutto questo: la polemica scoppiata sul web riguarda i grossi problemi di audio che hanno colpito le prime tre esibizioni dei Big in gara sul palco del Teatro Ariston. Francesco Renga, Nino D’Angelo (con Livio Cori) e Nek hanno avuto dei piccoli problemini con il microfono…
Sanremo 2019: polemica per problemi audio
Sanremo 2019 si prefigge di mettere al centro la musica… ma evidentemente non ha tenuto conto dei problemi di audio. Sono stati moltissimi i telespettatori che sui social hanno lamentato il fatto che gli artisti in gara non avevano una acustica sufficiente; e gli utenti del web non avevano di certo torto! Nel corso dell’esibizione di Nino D’Angelo e Livio Cori la base strumentale dell’orchestra è arrivata in più punti a coprire il cantato.
“Audio nelle prime canzoni pessimo. Non si sentivano le voci!”, “Però sistemiamo questo audio che mi sto a perforare i timpani per capire che dicono“, “Il tecnico dell’audio penso sia amico di Francesco Monte perché si starà fumando qualcosa dietro le quinte…” oppure “Tutti i soldi che si spendono ogni anno per Sanremo 2019 si potrebbe avere un audio decente senza problemi“: questi sono solo alcuni delle decine e decine di tweet apparsi all’hashtag ufficiale #Sanremo2019.
Dopo le prime tre canzoni e un paio di gag del duo Claudio Bisio – Virginia Raffaele, l’audio è stato finalmente sistemato e Claudio Baglioni ha potuto duettare senza problemi di alcun genere con il primo ospite della serata: Andrea Bocelli.
I problemi tecnici – per il momento – si sono fermati a questo piccolo dettaglio tecnico di audio. Sperando che il Festival di Sanremo 2019 non sia vittima di ulteriori polemiche, la gara procede spedita fino alle ore 01:15 (orario in cui sarebbe preventivata la fine della serata).