Programmi TV

Sanremo 2019: problemi audio durante le esibizioni, social in polemica

Audio troppo basso per i cantanti di Sanremo 2019: sul web è polemica!

francesco renga sanremo 2019

Il Festival di Sanremo 2019 inizia con una bella polemica. Attacchi politici? Irregolarità con la gara? Orario di messa in onda troppo lungo? Nulla di tutto questo: la polemica scoppiata sul web riguarda i grossi problemi di audio che hanno colpito le prime tre esibizioni dei Big in gara sul palco del Teatro Ariston. Francesco Renga, Nino D’Angelo (con Livio Cori) e Nek hanno avuto dei piccoli problemini con il microfono…

Sanremo 2019: polemica per problemi audio 

Sanremo 2019 si prefigge di mettere al centro la musica… ma evidentemente non ha tenuto conto dei problemi di audio. Sono stati moltissimi i telespettatori che sui social hanno lamentato il fatto che gli artisti in gara non avevano una acustica sufficiente; e gli utenti del web non avevano di certo torto! Nel corso dell’esibizione di Nino D’Angelo e Livio Cori la base strumentale dell’orchestra è arrivata in più punti a coprire il cantato.

Audio nelle prime canzoni pessimo. Non si sentivano le voci!”, “Però sistemiamo questo audio che mi sto a perforare i timpani per capire che dicono“, “Il tecnico dell’audio penso sia amico di Francesco Monte perché si starà fumando qualcosa dietro le quinte…” oppure Tutti i soldi che si spendono ogni anno per Sanremo 2019  si potrebbe avere un audio decente senza problemi: questi sono solo alcuni delle decine e decine di tweet apparsi all’hashtag ufficiale #Sanremo2019.

Dopo le prime tre canzoni e un paio di gag del duo Claudio Bisio – Virginia Raffaele, l’audio è stato finalmente sistemato e Claudio Baglioni ha potuto duettare senza problemi di alcun genere con il primo ospite della serata: Andrea Bocelli. 

I problemi tecnici – per il momento – si sono fermati a questo piccolo dettaglio tecnico di audio. Sperando che il Festival di Sanremo 2019 non sia vittima di ulteriori polemiche, la gara procede spedita fino alle ore 01:15 (orario in cui sarebbe preventivata la fine della serata).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.