Al Bano e Romina Power tornano in tv con un nuovo programma: le anticipazioni
Al Bano e Romina Power potrebbe essere i conduttori di un inedito programma tv in onda su Canale Cinque. Nel frattempo si "accontentano" di essere ospiti di C'è Posta per Te...Il nuovo programma è 55 passi nel sole
Da quando Rai e Mediaset hanno capito che la coppia Al Bano Carrisi e Romina Power sono una coppia dalle uova d’oro per l’Auditel, i due ex coniugi rimbalzano da una televisione all’altra con una facilità estrema. Recentemente li abbiamo rivisti insieme al Festival di Sanremo, a Ballando con le Stelle, in vari concerti – eventi e persino al Maurizio Costanzo Show. Ma a quanto pare questa sfilata proprio non ne vuole sapere di interrompersi… e continuerà proprio sulle frequenze del Biscione. Andrà in onda infatti tra qualche giorno il programma 55 passi nel sole.
Al Bano e Romina Power tornano in tv: nuovo programma nel 2019?
Inizialmente ribattezzato “Buon tutto, buona vita” (stando a quanto diffuse il portale TvBlog.it che ne era certissimo), stando a quanto dichiarato da Tv Sorrisi e Canzoni il concerto evento si chiamerà “55 passi nel sole” e andrà in onda in questo mese di gennaio, in due serate, con la conduzione dei due cantanti Al Bano Carrisi e Romina Power. Per la precisione, viene raccontato che questo show musicale andrà in onda martedì 23 e martedì 30 gennaio 2019 in prima serata su Canale Cinque.
Le altre anticipazioni fornite da web e testate giornalistiche riguardano il fatto che il programma sarà prodotto da Endemol Shine (la casa di produzione del Grande Fratello Vip, de La Prova del Cuoco e di Detto Fatto) e che vedrà ovviamente la partecipazioni di vari ospiti vip non necessariamente cantanti. Fra questi, viene citato Pippo Baudo che – ad onor del vero – mancava sulle reti Mediaset da parecchi anni. Ma saranno parte del cast anche personalità del calibro di Toto Cutugno, Beppe Fiorello, Iva Zanicchi, J-Ax, i Ricchi e Poveri, il canosino Lino Banfi, Michele Placido e due suoi concorrenti di The Voice of Italy ovvero il timido Raimondo Cataldo e la vincitrice Maryam Tancredi.
Sicuramente l’idea non è nuova: questo “55 passi nel sole” sembra rassomigliare parecchio ad altri show evento realizzati in passato dalla Rai: uno su tutti è il celebre Albano e Romina in Concerto all’Arena di Verona già andato in onda e replicato più volte da Rai Uno e che ha visto partecipare ospiti di vario tipo, spaziando da Kabir Bedi (con cui Romina Power ha ballato Il Ballo del Qua Qua) passando per Michele Placido, i Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Tullio Solenghi in coppia con Massimo Lopez e anche Pippo Baudo.
Al momento però, rumor a parte, c’è poco di concreto visto che con la messa in onda del programma è prevista fra soli sette giorni ed è strano constatare che non si siano diffuse voci sulla location o sull’acquisto di biglietti per assistere dal vivo ad un evento musicale di questo tipo.