La prova del cuoco le ricette di oggi 6 novembre 2018: si cucina dopo lo scandalo
Tutte le ricette di oggi 6 novembre 2018 de La prova del cuoco: dal maritozzo al caffè passando per il profiteroles salato. Ecco tutti i piatti preparati oggi su Rai 1 con Elisa Isoardi
Secondo giorno della settimana in compagnia de La prova del cuoco. Una nuova puntata in onda oggi 6 novembre 2018 dopo il grande scandalo. Come saprete infatti ieri, su tutti i media, si è parlato moltissimo della fotografia che Elisa Isoardi ha deciso di pubblicare sui social per annunciare la fine della sua storia con Matteo Salvini ( storia che in realtà era già finita da mesi). Ma torniamo alla cucina: cosa succederà nella puntata di oggi de La prova del cuoco? L’ingrediente del giorno è il caffè.
Ricordiamo che per questa settimana e probabilmente anche per altro tempo, Andrea Lo Cicero sarà in collegamento esterno, rigorosamente registrato mentre in studio con Elisa ci sarà Ivan.
LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 6 NOVEMBRE 2018: SI CUCINA CON IL CAFFE’
La prima ricetta della puntata di oggi de La prova del cuoco è la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà un classico dolce della tradizione capitolina: il maritozzo di caffè con la panna.
LEGGI QUI LA RICETTA DEL MARITOZZO DI CAFFE’ CON LA PANNA
Con lei, il gastronomo campano Giustino Catalano e il nutrizionista laziale Luca Di Russo sveleranno tutte le proprietà benefiche di questa bevanda.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef ligure Alessandro Dentone e la chef friulana Lorenza Fontebasso si sfideranno nella rivisitazione di un classico della cucina veneta: gli scampi alla busara.
Per la rubrica “Piatto d’autore”, lo chef palermitano Nicola Giunta proporrà degli squisiti busiati con broccoli, alici e caciocavallo.
LEGGI QUI LA RICETTA DEI BUSIATI CON BROCCOLI, ALICI E CACIOCAVALLO DI NATALE GIUNTA
Spazio anche alla creatività della chef mantovana Clara Zani, che preparerà squisiti profiteroles salati con crema di mortadella e stracchino.
LA RICETTA DEI PROFITEROLES SALATI DI CLARA ZANI: LEGGI QUI
Seconda “manche” per i protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Alessandro Di Stefano da Chieti e Rosetta Immordino da Palermo se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Riccardo Facchini da Bologna e Emanuele Vallini da Pisa.
A giudicarli lo chef “stellato” Marco Sacco, l’esperta gastronomica Simona Maggio e – “giurato per un giorno” – il ballerino Samuel Peron.
Nel corso della puntata seconda tappa delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero, che – per l’intera settimana – andrà alla scoperta della “ricette del casale”: Il viaggio prosegue con un piatto della tradizione toscana: il migliaccio al latte.
Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Wagner” di Milano.