Elisa Isoardi spiega gli ascolti più bassi de La prova del cuoco (Foto)
In un'intervista Elisa Isoardi spiega lo share più basso per La prova del cuoco (foto)
Elisa Isoardi è arrabbiata in questi giorni perché con la saluta non si scherza e ha ragione ma la conduttrice de La prova del cuoco per il resto è molto serena, per lei gli ascolti tv del suo programma vanno bene (foto). E’ in un’intervista a Leggo che la Isoardi spiega il suo punto di vista sullo share che tutti definiscono basso. Ovviamente ognuno ha il proprio punto di vista e se c’è chi confronta non solo i dati dello scorso anno e dei precedenti de La prova del cuoco ma aggiunge anche il risultato delle trasmissioni concorrenti badando anche ai commenti del pubblico da casa, Elisa Isoardi ha una sua teoria. Di certo ha un modo diverso di condurre rispetto ad Antonella Clerici, di stare davanti alle telecamere, di comunicare con i telespettatori e con chi è in studio accanto a lei, ma è giusto e ovvio che sia così. Non sembra però d’accordo con il risultato per molti negativo della sua prova del cuoco.
ELISA ISOARDI – I MOTIVI DEGLI ASCOLTI PIU’ BASSI A LA PROVA DEL CUOCO
Alla domanda se è vero o no che è sotto con lo share ha risposto: “Rispetto a due anni fa no, in confronto all’anno scorso c’è uno 0,90% in meno” e alla domanda sulla motivazione di questo calo ha spiegato: “I motivi sono diversi. Intanto la mezz’ora in più di durata. Non ci sono più 4 blocchi al mattino ma 3. Nella scorsa stagione c’era un programma cuscinetto propedeutico, Buono a sapersi, che introduceva l’argomento cibo e che è andato bene con un +2,9”. Ha spiegato quindi che non è facile passare da argomenti di attualità alla cucina senza un blocco che faccia da antipasto e che con Eleonora Daniele sta cercando l’aggancio possibile.
Inoltre è consapevole che 18 anni di eredità di Antonella Clerici pesano: “Il pubblico è abitudinario, quindi ha bisogno di un po’ di tempo per abituarsi”. Sottolinea però che il programma è di qualità e che bisogna avere pazienza, prima o poi andrà meglio.