Barbara d’Urso perde la sfida con Mara Venier ma la sua Domenica Live è la Domenica Originale degli italiani
Barbara d'Urso perde la sfida con Mara Venier ma la sua Domenica Live è la Domenica Originale degli italiani o almeno questa è la sua convinzione, ecco cosa ha detto alla fine della puntata del 7 ottobre 2018
Non sono passate inosservate le parole di Barbara D’Urso nella puntata di Domenica Live di ieri. Probabilmente la conduttrice è stata informata di quello che Mara Venier aveva detto a Rai 1 e ha scelto di replicare a modo suo. Generalmente infatti la D’urso ringrazia a inizio puntata per gli ascolti ma il 7 ottobre 2018 lo ha fatto anche nel finale, intorno alle 18,45 parlando della domenica degli italiani e definendo la sua Domenica Live la domenica originale. Peccato che questa domenica originale, ieri, abbia perso la sfida con la Domenica In non originale di Mara Venier! Insomma una vera e propria guerra a distanza quella che si consuma tra le due conduttrici. Una battaglia che ogni domenica regalerà colpi di scena. Per il momento, dopo 4 puntate, in vantaggio, checche ne dica la D’Urso, c’è Mara Venier che ha nel suo palmares, ben 3 vittorie su 4 ( leggi qui i dati di ascolto del 7 ottobre 2018). Un ottimo risultato per Domenica In. Ma torniamo alle parole di Barbara D’urso . Salutando il suo pubblico, la D’Urso, alla fine della puntata di Domenica Live del 7 ottobre 2018, ha ribadito il concetto: “Sapete perché vi amo? Perché noi siamo la vera originale domenica pomeriggio“. La Venier, pochi minuti prima a Domenica IN aveva invece detto che il suo è un programma fatto con il cuore, con i veri sentimenti ( leggi qui lo sfogo di Mara).
BARBARA D’URSO E LA SUA DOMENICA LIVE LA DOMENICA ORIGINALE DEGLI ITALIANI BATTUTA PERO’ DA MARA VENIER
La D’Urso, che sembra avere un tarlo per il caffeucccio e per gli ascolti dei suoi programmi, anche di fronte alle sconfitte trova sempre il modo di portare acqua al suo mulino. Se perde ha riportato la curva dall’8 al 30 % di share. Se vince si esalta aggiungendo anche che Rai 1 deve ringraziare il Tg1 che fa da traino ( come se lo scorso anno la Parodi non lo avesse ma nonostante questo perdeva ogni domenica). Prima di dare l’arrivederci al pubblico ha dichiarato:
“Siamo talmente amati dagli inserzionisti pubblicitari, perché la nostra azienda -la nostra- vive di pubblicità, che Publitalia (concessionaria di pubblicità di Mediaset, ndDM) questa settimana ha messo altre due pubblicità in più. Quindi 13 pubblicità, 13! E voi, lo so, siete rimasti con noi e con me. Per questo io vi amo, COL CUORE”.
A maggio non ci arrivano mica con questo atteggiamento. Ok essere rivali e il resto, ma c’è una cosa che si chiama sportività. E sì, vale anche per la tv. #DomenicaIn #DomenicaLive https://t.co/j6l7bCyTeX
— Mario Manca (@MarioManca) 7 ottobre 2018
Ma siamo davvero sicuri che la D’Urso e la Venier siano nemiche sul campo e fuori dal campo? C’è anche chi ipotizza che tutto questo scambio di frecciatine sia anche un modo per far parlare dei loro programmi, sarà vero?