Elisa Isoardi ridisegna La prova del cuoco: tante novità e sorprese
Elisa Isoardi ridisegna La prova del cuoco: tante novità e sorprese . Dopo l'addio di Antonella Clerici, il programma cambia pelle
Tutto pronto, o quasi pronto per la prossima edizione de La prova del cuoco: il programma di Rai 1 cambia pelle e riparte da una nuova conduttrice, Elisa Isoardi, che torna sul luogo del delitto pronta a diventare la signora del mezzogiorno della rete. Elisa Isoardi ha già guidato La prova del cuoco, un programma plasmato però, in quella occasione, su Antonella Clerici. Da settembre invece Elisa avrà carta bianca e avrà un nuovo programma completamente rivisto da lei. Un lungo lavoro iniziato dalla fine di giugno per la conduttrice che si è goduta solo pochi giorni di relax in questa strana estate.
Cambia tutto per la Isoardi: si cambia l’orario di messa in onda e quindi anche la lunghezza del programma in onda dalle 11,30 alle 13,30, con circa 20 minuti in più quindi. Si passa dallo studio 3 allo studio 2, una location leggermente più piccola e più raccolta, ideale per quella che è la nuova idea di Elisa Isoardi per la sua Prova del cuoco. Cambia la sigla che sarà moderna e non sarà cantata dalla conduttrice che ha scelto di non seguire le orme dell’ex padrona di casa. Insomma un programma nuovo dalla A alla Z che spera di riconquistare il vecchio pubblico ma di trovare anche una nuova fetta.
Cambiano anche i protagonisti: tra gli addii eccellenti quello di Anna Moroni che non sarà tra le protagoniste della prossima edizione de La prova del cuoco. Annina è andata “in pensione” lasciando il programma insieme alla sua adorata Antonella Clerici, restare sarebbe stato una sorta di tradimento. Per il momento non sappiamo ancora se gli chef protagonisti e amatissimi dal pubblico torneranno, lo scopriremo nelle prossime settimane.
LA PROVA DEL CUOCO CAMBIA PELLE CON ELISA ISOARDI PRONTA A RIVOLUZIONARE IL PROGRAMMA DI RAI 1
Ma il più grande cambiamento è proprio nel concetto del programma. Non abbiamo ancora visto questa nuova edizione ma, a giudicare dalle indiscrezioni, sembra proprio che la Isoardi abbia intenzione di andare in onda con qualcosa di totalmente diverso che non metta in primo piano la preparazione delle ricette ma sia altro. In questa ottica quindi potrebbero giocare un ruolo fondamentale le rubriche scelte dalla conduttrice, i suoi compagni di viaggio e le nuove idee proposte. Cambiate anche le grafiche e i loghi, con uno stile tutto rinnovato in chiave moderna e meno casalinga.
Secondo le prime indiscrezioni date da Tvblog, sarà confermata la gara tra i cuochi che probabilmente si svolgerà nella seconda parte della puntata. Nel nuovo studio de La prova del cuoco ci saranno anche degli schermi, come succedeva nei programmi precedenti della Isoardi, dedicati ai collegamenti esterni ma anche ai prodotti del giorno, che diventeranno protagonisti.
Immaginiamo che nei prossimi giorni la conduttrice ci darà anche altre anticipazioni dai social come ha fatto nel corso di tutta l’estate e noi, non la perderemo di vista!