Superquark cambia giorno: in onda stasera su Rai 1, le anticipazioni
Superquark cambia giorno: in onda stasera su Rai 1, le anticipazioni. Ecco quello che vedremo nella puntata di oggi 13 agosto 2018
Cambio di programmazione nel prime time di Rai 1 con Superquark che si sposta al lunedì sera. Oggi 13 agosto 2018 vedremo una nuova puntata del programma di Rai 1 con Piero Angela. Nella puntata di oggi, vedremo un documentario molto particolare: uno sguardo nel backstage che riunirà immagini più belle, tecniche utilizzate, difficoltà e pericoli che hanno incontrato le troupe della BBC, impegnate in ogni parte del mondo per filmare nel loro ambiente tutti quegli animali che gli spettatori del programma di Piero Angela hanno visto nel corso delle 6 puntate. Si vedranno gli accampamenti dove vivono i membri delle troupe, si sperimenteranno con loro le estenuanti attese, i fallimenti e le grandi soddisfazioni che sono dietro ad un’impresa durata quasi cinque anni in giro per circa 200 location.
Non sarà ovviamente questo il solo servizio della puntata di oggi. Scopriamo maggiori dettagli con le anticipazioni che ci rivelano proprio la trama della puntata di oggi.
SUPERQUARK ANTICIPAZIONI: ECCO COSA VEDREMO NELLA PUNTATA DI OGGI 13 AGOSTO 2018
L’Alzheimer non si cura, ma si può prevenire allenando tutti i “muscoli”, per così dire, del nostro cervello. Giovanni Carrada e Daniela Franco sono andati all’Istituto di Neuroscienze del CNR, a Pisa, dove è nato l’esperimento “allena il cervello”, in collaborazione con l’Istituto di Fisiologia Clinica, l’Università di Pisa e la Fondazione Stella Maris, e il sostegno della Fondazione Pisa.
Combattere gli incendi intervenendo ben prima che le fiamme divampino: come? Usando il fuoco stesso. Paolo Magliocco con Rossella Li Vigni sono andati nel Centro regionale La Pineta di Tocchi nel Comune di Monticiano, in provincia di Siena. Dove c’è un centro di eccellenza per insegnare le tecniche di prevenzione degli incendi, compreso il fuoco prescritto.
Nel sacchetto dei rifiuti organici c’è tanta energia da recuperare. Ecco come si fa a ricavarla. Senza buttare via niente, nel servizio dei Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni.
La civiltà moderna produce un rumore specifico. E per questo, Barbara Bernardini e Marco Visalberghi raccontano un progetto scientifico internazionale che ascolta i segnali radio delle vicine galassie alla ricerca di possibili segni di civiltà aliene.