Programmi TV

Addio a Fabrizio Frizzi: cambi di programmazione sui canali Rai, le news

Addio a Fabrizio Frizzi: cambi di programmazione sui canali Rai, le news sui programmi che andranno in onda oggi 26 marzo 2018

Come era prevedibile, la programmazione della Rai oggi 26 marzo 2018, a poche ore dall’annuncio della morte di Fabrizio Frizzi cambia, inevitabilmente. Molti conduttori e amici di Fabrizio Frizzi non se la sentono di andare in onda in questo giorno del dolore, del lutto e hanno chiesto alla rete di poter cambiare il palinsesto di questa giornata. Uno Mattina segue in diretta le notizie dall’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove molti amici si stanno recando per il loro ultimo saluto a Fabrizio Frizzi, e raccoglie le testimonianze dei tanti amici e colleghi che vogliono spendere oggi delle parole speciali per Fabrizio. E’ stato Giancarlo Magalli il primo ad annunciare che oggi I fatti Vostri non andrà in onda: non se la sente e spera che il pubblico comprenderà questa sua decisione. Uno Mattina prosegue invece con Franco di Mare e Benedetta Rinaldi che questa mattina hanno dovuto dare a tutto il pubblico della Rai la triste notizia. Insieme a loro molti esperti del mondo della tv e critici che ripercorrono la lunga carriera di Fabrizio Frizzi. Moltissime poi le persone del mondo dello spettacolo che stanno telefonando per dare il loro saluto, mentre noi scriviamo questo articoli, in diretta c’è il saluto di Bruno Vespa che sottolinea quanto fosse generoso e speciale Fabrizio. “Era una persona normale prestata alla televisione” ha detto Bruno Vespa. 

LA PROGRAMMAZIONE RAI CAMBIA IL 26 MARZO 2018 NEL GIORNO DELL’ADDIO A FABRIZIO FRIZZI

STORIE ITALIANE NON VA IN ONDA: PROSEGUE UNO MATTINA CON BENEDETTA RINALDI E FRANCO DI MARE

SALTA I FATTI VOSTRI: LO ANNUNCIA GIANCARLO MAGALLI CHE NON SE LA SENTE DI ANDARE IN ONDA

-BUONO A SAPERSI NON VA IN ONDA IL 26 MARZO 2018: AL POSTO DEL PROGRAMMA DI ELISA ISOARDI IL FILM TV PREFERISCO IL PARADISO

-LA PROVA DEL CUOCO NON VA IN ONDA IL 26 MARZO 2018: AL POSTO DEL PROGRAMMA DI ANTONELLA CLERICI IL FILM PREFERISCO IL PARADISO

QUESTA SERA PUNTATA SPECIALE DI PORTA A PORTA DEDICATA A FABRIZIO FRIZZI SALTA QUINDI MONTALBANO

Non sappiamo ancora se andranno in onda Buono a Sapersi e La prova del cuoco. Per il momento sappiamo che Uno Mattina andrà in onda fino alle 11,05. Andrà invece in onda La vita in diretta con un lungo omaggio per Fabrizio Frizzi. Antonella Clerici potrebbe però chiedere di non andare in onda con La prova del cuoco, per lei sarebbe davvero difficile portare a termine una diretta ma allo stesso tempo, potrebbe scegliere di affidare il programma a Federico Quaranta. 

Anticipata alle 14 la messa in onda de “La Vita in Diretta”, al posto di Zero e Lode, per dedicare un pensiero alla vita e alla carriera di Fabrizio. Alle 14.30 il programma del daytime sarà interrotto dal film “La mia vita è uno zoo”, per poi riprendere alle 16.50 con la seconda parte. Sospesi “L’Eredità” e “I Soliti Ignoti”: alle 18.50 andrà in onda uno speciale Techetechetè dal titolo “Ciao Fabrizio, l’amico della porta accanto”. In seconda serata, Porta a Porta, in onda alle 22.50, dedicherà a Fabrizio Frizzi una puntata speciale con tanti filmati dei suoi programmi e ricordi di amici e colleghi. A seguire, sarà proposto uno speciale Sottovoce “Ricordo Fabrizio Frizzi”.
Su Rai2 sospeso il programma “I Fatti Vostri” (al suo posto puntate di “Voyager” e “Dream Hotel”). Rinviato anche “Detto Fatto”, sostituito da due episodi di “Crociere di nozze”. In access prime time sospeso “Quelli che dopo il tg”. In seconda serata andrà in onda una puntata in diretta di Night Tabloid: all’interno del programma un ricordo del conduttore scomparso. 
Rai3 proporrà alle 15.15 la replica della puntata del programma “Ieri e Oggi” con Frizzi e Antonella Clerici. Alle 20 sulla stessa rete puntata di “Blob” interamente dedicata a Fabrizio. 
Anche Rai Premium ricorderà il conduttore Rai alle 21.20 con una puntata in replica di “Mister premium” che lo ha visto protagonista. 
Rai Storia proporrà alle 23 “Visioni Private”: una lunga intervista al conduttore realizzata nel 2007 da Cinzia Tani, in cui Frizzi ripercorre la sua carriera nel mondo dello spettacolo. 
Speciale Fabrizio Frizzi anche su Rai Radio Techeté: in sua memoria il canale radio a partire dalle 15 riproporrà “Mezzogiorno con Fabrizio Frizzi” – programma di Rai Radio2 del 1997 – con le interviste del conduttore, da Via Asiago, ai grandi nomi dello spettacolo e della musica italiani in una versione inedita e originale. I contenuti saranno disponibili anche su http://www.raiplayradio.it/radiotechete/ e sull’app Rai Play Radio.

TUTTI I CAMBIAMENTI DELLA PROGRAMMAZIONE DI RAI 2 DI OGGI

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.