Stasera su Rai 2 Nemo, i servizi di oggi: l’inchiesta sui costi della politica e le folli notti di Las Vegas
Stasera su Rai 2 Nemo, i servizi di oggi: l'inchiesta sui costi della politica e le folli notti di Las Vegas. Anticipazioni e news per la puntata del 16 marzo 2018
Torna Nemo-Nessuno escluso con una nuova puntata in onda il 16 marzo 2018. Quali saranno i servizi in onda nella puntata di Nemo che torna oggi su Rai 2? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci rivelano proprio tutti i temi di questa puntata. L’inchiesta sui costi della politica italiana tra la gestione dei palazzi e del personale, un reportage dalle miniere “dei bambini” in India e un viaggio alla scoperta della notte di Las Vegas. Sono solo alcuni tra i temi al centro della quattordicesima puntata di “Nemo – Nessuno escluso”, in onda domani, venerdì 16 marzo alle ore 21,20 su Rai2. Condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, sarà la showgirl Valeria Marini, dal suo divano in studio, a commentare la puntata.
NEMO-NESSUNO ESCLUSO: TUTTI I SERVIZI DI OGGI 16 MARZO 2018
ENRICO LUCCI SCOPRE IL PD-Enrico Lucci, ormai ufficialmente salito sul carro del vincitore delle elezioni, porterà i telespettatori nella sede della direzione del Partito democratico. Sul palco, invece, per esprimere il suo sostegno al Pd, salirà il fotografo Oliviero Toscani che – a differenza di Lucci – salirà “sul carro dei perdenti”. L’inviato Nello Trocchia, partendo dalla storia del CNEL, sarà impegnato in un viaggio dentro i costi della politica, tra gestione dei palazzi, salari del personale e compensi per i politici. Seguendo il filo della burocrazia, si confronteranno in studio le due facce del lavoro: un funzionario pubblico ed un’imprenditrice, “non garantita”.
VIAGGIO A BARI NEL QUARTIERE LIBERTA’-Con Daniele Piervincenzi Nemo sarà a Bari, per conoscere le storie difficili e violente dei ragazzi del quartiere Libertà. Seguirà il reportage dell’inviato David Gallerano nelle cave del Monviso, dove, ormai da vent’anni, a estrarre il prezioso marmo sono scalpellini cinesi.
SCAMBIO DI CELLULARI TRA GIOVANI COPPIE: CHE COSA SUCCEDERA’?Selenia Orzella, invece, parteciperà ad un interessante esperimento sociale: alcune coppie di fidanzati si scambieranno il cellulare davanti alle telecamere per controllare l’affidabilità del partner. Andrà tutto bene?
VIAGGIO IN INDIA PER SCOPRIRE COME SI PRODUCONO I TRUCCHI-Dall’Italia all’estero, con il reportage in India degli inviati David Chierchini e Matteo Keffer, che hanno visitato le miniere dove si estrae il “mica”, un minerale usato per rendere brillanti i prodotti di make-up: in questi luoghi di lavoro, prevalentemente illegali, vengono impiegati oltre 20 mila bambini. Seguirà l’intervento dell’attore Francesco Montanari sul diritto di sognare dei bambini.
SI VOLA A LAS VEGAS PER UNA NOTTE FOLLE-Con Marco Maisano, infine, Nemo vola in America, a Las Vegas, per vivere una notte da leoni in una delle città più pazze del mondo. Nemo è un programma di Alessandro Sortino coprodotto da FremantleMedia Italia.