Amore Criminale 18 febbraio: la storia di Consuelo e la storia di William Pezzullo
Amore Criminale 18 febbraio 2018 news e anticipazioni: la storia di Consuelo e la storia di William Pezzullo
Nuovo appuntamento con Amore Criminale il programma di rai 3 che racconta storie di amore malato, storie di donne e uomini in difficoltà, storie di vittime ma anche di carnefici. Saranno due le storie raccontate nella puntata di Amore Criminale del 18 febbraio 2018 come rivelano le anticipazioni ufficiali. La prima storia è quella di Consuelo che può raccontare con le sue parole una storia dii violenza subita. La seconda invece è la storia di William. Non solo le donne subiscono violenza ma anche gli uomini sono vittime di amori malati come nel caso dii William che oggi prova a costruirsi una vita nuova ma non è affatto semplice perchè le cure per gli interventi sono molto costose e gli aiuti non sono sempre sufficienti.
AMORE CRIMINALE 18 FEBBRAIO 2018: LA STORIA DI CONSUELO VITTIMA DI VIOLENZA, OGGI IL SUO CARNEFICE E’ LIBERO
Nell’anteprima della trasmissione l’autrice Matilde D’Errico intervisterà Consuelo, avvocato, specializzata in temi legati alla violenza di genere dopo essere stata essa stessa vittima di maltrattamenti e stalking. Consuelo, uscita da un matrimonio e con un figlio di pochi anni in affidamento, conosce Marco e in lui pensa di aver trovato l’uomo con cui costruire una nuova famiglia. I due presto vanno a convivere e fanno progetti, Marco accetta di buon grado la presenza del figlio di primo letto di Consuelo e lo tratta come se fosse figlio suo. Ma quando Consuelo rimane incinta nuovamente, il suo comportamento cambia: l’uomo inizia a diventare possessivo, non consente alla compagna di allontanarsi da casa e la allontana dai familiari, comincia a rifiutare la presenza di quel bambino (il primo figlio di Consuelo) che improvvisamente ritiene “non suo”. Dopo aver scontato la sua pena, oggi l’uomo è dii nuovo un uomo libero.
AMORE CRIMINALE LE STORIE DEL 18 FEBBRAIO 2018: WILLIAM PEZZULLO SFREGIATO CON L’ACIDO
Il protagonista della storia narrata da Veronica Pivetti è William Pezzullo, un ragazzo di Brescia sfregiato con l’acido dalla sua ex fidanzata. Il giovane, che all’epoca gestiva un rinomato bar nel suo paese, è vittima di un controllo costante da parte della donna, che fa spesso scenate di gelosia, lo tempesta di messaggi e telefonate, si presenta al bar con la convinzione di essere stata tradita. Dopo due anni di relazione instabile William decide di chiudere definitivamente la storia con lei. La donna si allontana da lui, iniziando però una feroce attività di persecuzione che colpisce anche i familiari e gli amici di lui. Poi accade l’irreparabile: si passa dalle persecuzioni alla violenza brutale. Infatti assieme a un complice l’ex fidanzata di William si apposta e lo aggredisce con un secchio pieno d’acido deturpandogli il volto. Per quella violenza la donna e il suo complice sono stati condannati in via definitiva a 8 e 10 anni.