Sanremo 2018 ospiti prima serata: si inizia con Laura Pausini
Sanremo 2018 ospiti prima serata 6 febbraio 2018: si inizia con Laura Pausini e Fiorello
A poche ore dalla prima puntata del Festival di Sanremo 2018, in partenza il 6 febbraio su Rai 1, arrivano tutte le anticipazioni e le news sugli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston per la kermesse musicale più attesa in Italia. Claudio Baglioni già un mese fa aveva rivelato che in questa sua edizione del festival gli ospiti non sarebbero stati scelti in modo casuale ma che come nel suo stile, al primo posto ci sarebbe stata la musica. E chi meglio di Laura Pausini può essere degna di fare musica sul palco di Sanremo? Oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte della Rai che ha diramato, pochi minuti fa, un comunicato stampa. Laura Pausini al Festival di Sanremo 2018: è la super ospite confermata della prima sera e torna sul palco del Teatro Ariston dove iniziò la sua irresistibile ascesa, una carriera che l’ha trasformata in una star internazionale. Del resto il destino di Laura si intreccia con quello di Sanremo, visto che da quel palco tutto è iniziato con uno dei più grandi successi. Un peccato però, lo diciamo sempre, che i grandi artisti italiani come Laura Pausini appunto, non facciano qualcosa per rendere più interessante la gara, partecipando proprio al Festival, come cantanti in gara! Illusioni che non si realizzeranno mai! Torniamo invece al capitolo ospiti a Sanremo 2018.
LAURA PAUSINI SUPER OSPITE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2018: NON POTEVA DIRE DI NO AL SUO GRANDE AMICO CLAUDIO-E’ l’artista italiana più famosa al mondo. Lo testimoniano il numero di album venduti (ad oggi altre 70 milioni) e i riconoscimenti internazionali che ha conquistato ma, sopra ogni cosa, a dimostrazione di tutto c’è l’affetto del pubblico che l’artista continua a ricevere in ogni parte del pianeta. Oltre ogni confine. L’artista romagnola torna in tv dopo quasi due anni di assenza, a testimonianza di un legame, quello con Claudio Baglioni, sancito nel tempo da numerose collaborazioni: i due artisti, infatti, si sono ritrovati insieme in molte occasioni, hanno emozionato platee immense e ora la conferma di Laura al Festival #68 suggellerà un’autentica amicizia.
Nel frattempo il nuovo attesissimo inedito della Pausini ha conquistato il primo posto della classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia e la top 10 delle classifiche europee e latino americane. L’accoglienza che le radio hanno riservato a “Non è detto” è stata straordinaria: nei suoi primi giorni di programmazione infatti il singolo è volato in vetta alla classifica dei brani più suonati dalle radio. La canzone anticipa “Fatti sentire”, il prossimo album di inediti in uscita il 16 marzo. Ma non è tutto. Laura Pausini sarà ancora grande protagonista del 2018: tornerà ad esibirsi live in Italia il 21 e il 22 luglio, con due anteprime al Circo Massimo, che precederanno la partenza di un grande tour mondiale che a partire dall’estate toccherà tutta l’Europa, gli Stati Uniti e l’ America Latina.
Per il momento i nomi confermati per una prima puntata che inizia davvero con il botto, sono quelli di Laura Pausini e Fiorello che appunto, saranno protagonisti della serata del 6 febbraio 2018.