Io e Lei film stasera su Rai 1 in prima visione: la trama
Una pellicola davvero da non perdere quella che la Rai regala stasera al pubblico. In onda il 25 ottobre 2017 in prima visione il film Io e lei con due meravigliosi attrici italiane che hanno regalato in questa occasione una grande interpretazione. Io e lei è un film del 2015 diretto da Maria Sole Tognazzi. […]
Una pellicola davvero da non perdere quella che la Rai regala stasera al pubblico. In onda il 25 ottobre 2017 in prima visione il film Io e lei con due meravigliosi attrici italiane che hanno regalato in questa occasione una grande interpretazione. Io e lei è un film del 2015 diretto da Maria Sole Tognazzi. Una prima visione quindi al mercoledì sera di Rai 1 che continua a mandare in onda film italiani assolutamente imperdibili. La storia raccontata nel film è quella di due donne innamorate, due donne omosessuali che vivono la storia d’amore a pieno. Cinque anni d’amore, cinque anni di sentimento ma anche di difficoltà per diversi aspetti. Infatti non tutti sanno che le due donne sono compagne nella vita, che si amano e quando questa “indiscrezione” verrà resa pubblica a tutti, le cose cambieranno. Il lungometraggio è stato scritto dalla regista insieme a Ivan Cotroneo e Francesca Marciano, con protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli, per la prima volta insieme sullo schermo. Maria Sole Tognazzi ha definito il film «un pudico, gentile ma lontanissimo omaggio» a Il vizietto di Edouard Molinaro, con Ugo Tognazzi e Michel Serrault. Scopriamo maggiori dettagli con le anticipazioni che ci rivelano la trama della puntata del film Io e lei in onda questa sera su Rai 1.
FILM STASERA IN TV SU RAI 1 IL 25 OTTOBRE 2017 IN ONDA IO E LEI: LA TRAMA
Federica e Marina sono una coppia e convivono da cinque anni. Marina è stata un’attrice, mentre adesso è una piccola imprenditrice nel campo della ristorazione bio, ha un carattere espansivo ed è fiera della propria omosessualità. Per l’architetto Federica invece si tratta della prima relazione omosessuale e a differenza della compagna è riservata, è stata sposata con Sergio, con cui ha ancora buoni rapporti ed ha un figlio ventiquattrenne, Bernardo. Le due vivono insieme in un appartamento a Roma, dove di tanto in tanto fa la sua comparsa un pettegolo cameriere filippino, anche lui gay e fidanzato con un nuotatore di nome Luca.
Marina crede che la loro relazione sia ormai stabile, ma una serie di eventi destabilizza la loro situazione sentimentale. Durante un’intervista, Marina cita il nome di Federica e così la sua omosessualità viene rivelata sul suo posto di lavoro. Pur essendo accettata dai colleghi senza problemi, Federica non la prende bene, poiché è ancora titubante sul mostrare la sua omosessualità e la sua relazione con la compagna. Da questo momento le cose cambieranno molto per entrambe…
Non vi raccontiamo il finale: appuntamento a stasera alle 21,20 con il film Io e Lei. Buona visione a voi.