Suburra il film stasera su Rai 2: la trama ci porta nella Roma corrotta e marcia
Suburra il film stasera su Rai 2: la trama ci porta nella Roma corrotta e marcia. Le anticipazioni ci svelano la trama del film di oggi 24 ottobre 2017
Un film di grande successo quello che il pubblico di Rai 2 potrà seguire questa sera in prime time a due anni dall’uscita al cinema e mentre spopola su Netflix la serie, che si ispira proprio al film Suburra in onda oggi 24 ottobre 2017. Ancora una volta il crimine al centro di un racconto all’italiana: questa volta però il male è per le strade di Roma, nei palazzi del potere, nelle case della gente comune che spera di fare il grande salto. Suburra è un film del 2015 diretto da Stefano Sollima, tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. Scritto da Stefano Rulli e Sandro Petraglia, ha come protagonisti Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Elio Germano, Alessandro Borghi, Greta Scarano e Giulia Elettra Gorietti. Il film racconta una storia che si svolge nell’arco di una settimana, dal 5 al 12 novembre del 2011. La serie che invece si ispira al film, reperibile dai primi di ottobre su Netflix, racconta le stesse vicende ma con un tocco diverso e l’aggiunta di un protagonista. Mafia, corruzione, sesso, droga: un mix letale per i protagonisti che si dividono tra il bene e il male scegliendo a loro discrezione quale sia il limite nel quale tutto è lecito o diventa proibito. La storia ruota intorno a diverse figure: giovani che fanno parte della criminalità locale, politici, uomini di potere. Al centro ci sono gli interessi da fare con la criminalità organizzata, anche con la mafia che arriva dal Sud. Il grande salto: portare la mafia a Roma per poter fare molti molti soldi. Scopriamo qualche dettaglio in più con la trama del film Suburra, in onda questa sera su Rai 2.
FILM STASERA IN TV IL 24 OTTOBRE 2017 VA IN ONDA SUBURRA IL FILM IN PRIMA VISIONE
5 novembre 2011 – Sette giorni prima dell’Apocalisse
Roma. Il Papa si appresta come ogni sera a cenare nell’apposita sala del Vaticano, ma sembra che un incessante dubbio lo tormenti; in seguito confida al suo segretario personale la sua intenzione di volersi dimettere. L’orgoglioso e impulsivo Aureliano Adami, detto “Numero 8”, boss criminale della zona di Ostia, picchia selvaggiamente il proprietario di uno stabile ad Ostia a cui ha appena appiccato fuoco, tentando di convincerlo a cedergli il terreno, per poi abbandonarlo inerme tra i resti in fiamme dell’edificio.
“Bacarozzo”, un criminale romano appena uscito di prigione dopo una condanna ventennale, incontra in un bar il sornione e autorevole “Samurai”, leggendario boss del crimine a Roma – ultimo superstite della Banda della Magliana e garante dei rapporti tra la piccola malavita romana, le famiglie mafiose del Sud Italia e la politica. Bacarozzo pretende con insistenza di tornare a fare affari con Samurai nelle sue vecchie attività criminali, ma trova da parte del boss un netto rifiuto. All’uscita dal bar, Bacarozzo viene travolto a tutta velocità da un’auto.
Filippo Malgradi è un parlamentare corrotto invischiato nella criminalità attraverso “Samurai”, suo vecchio amico e compagno di militanza politica durante gli anni di piombo. In Parlamento, le tensioni sono alte e Malgradi, dopo essere uscito da un dibattito, consuma in un albergo una notte di sessualità e droga assieme a Sabrina, giovane escort a cui spesso si rivolge, e ad un’altra prostituta minorenne. Quest’ultima muore per un’overdose di crack, e Sabrina, spaventata, si trova costretta a chiamare “Spadino”, fratello minore di Manfredi – capo del clan malavitoso zingaro Anacleti. Spadino occulta il cadavere gettandolo in un lago artificiale nei dintorni di Roma.
A seguire poi la trama va avanti con il 6 Novembre 2011-Sei giorni prima dell’Apocalisse e via dicendo, fino ad arrivare al 12 novembre, il giorno dell’Apocalisse. Non vi diciamo altro. Appuntamento alle 21,20 di oggi per seguire in prime time il film Suburra.
Vi ricordiamo invece che su Netflix potrete vedere Suburra- La serie ( leggi qui il nostro approfondimento).