Anna Moroni assaggia la moussaka a casa di un telespettatore de La prova del cuoco (Foto)
Nella puntata de La prova del cuoco di oggi 23 ottobre 2017 Anna Moroni in una famiglia greca per la ricetta della moussaka
Anna Moroni assaggia un piatto greco e a La prova del cuoco di oggi 24 ottobre 2017 impara a fare la vera moussaka, la ricetta della moussaka. Cucina greca oggi a La prova del cuoco con Anna Moroni che con le esterne passa da una casa all’altra invitata dai telespettatori. La moussaka è una golosa ricetta greca con melanzane, ragù di carne e concentrato di pomodoro, besciamella e spezie, una ricetta mostrata nella puntata di oggi de La prova del cuoco e che la Moroni ha apprezzato molto. La maestra in cucina curiosa ha accettato il nuovo invito e ha osservato la preparazione della moussaka, aiutando anche un po’ la padrona di casa. Poi al momento dell’assaggio ha davvero gustato il piatto con le melanzane confidando che ne aveva assaggiate tante di moussaka ma mai così buona. Generosa Anna Moroni durante la preparazione ha anche elencato gli ingredienti necessari, così possiamo preparare anche noi a casa la ricetta greca vista oggi 24 ottobre 2017 a La prova del cuoco.
Melanzane lunghe, carne macinata di bovino adulto, sale, cipolla, chiodi di garofano, olio per friggere, olio di oliva, alloro, besciamella e concentrato di pomodoro. Questi gli ingredienti suggeriti da Anna Moroni per la moussaka vista oggi a La prova del cuoco. Versiamo un po’ di olio di oliva in padella e aggiungiamo la cipolla, facciamo rosolare e poi uniamo la carne macinata di bovino adulto, sale, pepe e alloro, chiodi di garofano, facciamo rosolare la carne e poi aggiungiamo il concentrato di pomodoro, terminiamo la cottura del ragù.
Le ricette di oggi a La prova del cuoco
Prepariamo la besciamella nel modo classico. Friggiamo le fette di melanzane in olio di semi. Nella teglia disponiamo le melanzane fritte e poi il ragù e la besciamella, proseguiamo con gli strati fino ad esaurire gli ingredienti. Mettiamo in forno. Carina davvero l’esterna di Anna Moroni oggi a La prova del cuoco, come sempre ha concluso tutto con il classico ballo, questa volta il sirtaki.