La musica del silenzio su Rai1: in un film la storia di Andrea Bocelli
La musica del silenzio su Rai1: in un film la storia di Andrea Bocelli. Scopriamo la trama del film in onda il 2 ottobre 2017 su Rai1
Una serata davvero speciale quella che Rai1 offre al suo pubblico con la storia di Andrea Bocelli raccontata in un film in onda il 2 ottobre 2017 in prima visione. Dall’omonima autobiografia di Andrea Bocelli, la storia del celebre cantante italiano, dall’infanzia trascorsa in un paese della campagna toscana al trionfo sui palcoscenici di tutto il mondo. “La Musica del Silenzio”, un film per la regia di Michael Radford, con un cast internazionale che va da Antonio Banderas a Toby Sebastian, da Jordi Mollà a Luisa Ranieri, con la partecipazione speciale dello stesso Bocelli. Probabilmente conosciamo solo la seconda parte della vita di Andrea, quella che ci racconta la storia di uno dei più grandi artisti italiani. Ma quando tutto ebbe inizio? Lo scopriamo con il film La musica del silenzio in onda nella prima serata di rai1 il 2 ottobre 2017. Il protagonista del film non è in modo diretto Andrea Bocelli. La storia raccontata è quella di Amos, che è poi l’alter ego di Bocelli. Scopriamo quindi maggioro dettagli con le anticipazioni che ci rivelano particolari importanti della storia narrata nel film.
LA MUSICA DEL SILENZIO IN ONDA IL 2 OTTOBRE 2017 SU RAI1: LA STORIA DI ANDREA BOCELLI IN UN FILM CHE PARLA DI LUI
Alter ego di Andrea Bocelli, Amos è un ragazzino vivace e volitivo e poi un uomo che riesce a trasformare tutti gli aspetti della vita, anche quelli più negativi, in occasioni per crescere, combattere e realizzare i propri sogni. Quando la sorte gli pone davanti la sua prova più dura, quella di perdere completamente la vista che già era debolissima alla nascita, decide caparbiamente che nulla deve cambiare. Continua ad andare a cavallo, in bicicletta, a studiare, a divertirsi e a inseguire la sua vocazione di cantante. Diventa così, tra vittorie e sconfitte da cui si rialza con nuovo vigore, il grande personaggio che tutti conosciamo con la vera identità del tenore, famoso in tutto il mondo, Andrea
Bocelli. Non c’è un vero cattivo nella storia di Amos, non c’è nessuno che si opponga alla realizzazione dei suoi obiettivi, anche se non mancano coloro che, in un primo tempo, ignorano il suo talento o non gli danno credito. Ci sono però molte persone che lo amano, lo stimano e lo aiutano. Amos ha dato più peso agli amici che ai nemici, e forse questo è il segreto del suo successo.
Un ruolo chiave nella storia di Amos, avrà il suo insegnante di canto, una persona che saprà insegnare al giovane come modulare al meglio la sua voce, riconoscendo sin da subito il grande talento che il ragazzo ha. Carismatico, affascinante, apparentemente burbero ma con la sensibilità di uno spirito superiore, gli insegnerà la Musica del Silenzio, la capacità di tacere e guardarsi dentro, per esprimere il meglio di sé solo con il canto, la musica e l’arte.
Appuntamento quindi al 2 ottobre 2017 con il film in prima visione su Rai1. Una serata davvero speciale quella che la Rai offre al suo pubblico. Dopo la storia di Nino Manfredi adesso tocca a un altro grande artista, è raro che succeda quando un cantante è ancora in vita ma nel caso di Bocelli, l’omaggio non poteva davvero mancare.