Nozze Romane film stasera in tv su Rai1 in prima visione: la trama
Nozze Romane film stasera in tv su Rai1 in prima visione: la trama della commedia romantica trasmessa in prime time il 27 settembre 2017
Siete a caccia di un film da vedere stasera in tv? Se volete seguire un film leggero, simpatico e divertente potrete puntare su Rai1 che oggi, 27 settembre 2017, manda in onda il film Nozze Romane, una commedia all’italiana che vi regalerà grandi risate. I protagonisti della storia raccontata nel film Nozze Romane, sono due giovani che si innamorano, un colpo di fulmine aiutato anche dalla bellezza di Roma! I due giovani vengono da famiglie molto diverse tra loro ma non possono immaginare che la loro quiete sarà stravolta dalle esigenze dei genitori che non sono affatto d’accordo con i gusti dei figli. I due ragazzi vorrebbero sposarsi ma tra le loro famiglie non corre buon sangue…Se la storia d’amore di Bianca e Max somiglia a una favola e come una favola è votata al lieto fine, non sarà comunque facile da conquistare. I due giovani dovranno superare mille prove che non tanto il destino, non l’amore, ma la realtà familiare e la complessità dello stare insieme metteranno sulla loro strada prima che possano pronunciare il fatidico sì…Scopriamo maggiori dettagli sul film Nozze Romane in onda questa sera su Rai1: per voi le anticipazioni.
FILM STASERA IN TV IN PRIMA VISIONE IL 27 SETTEMBRE 2017 C’E’ NOZZE ROMANE: LE ANTICIPAZIONI
Protagonisti Federica Sabatini nei panni di Bianca, una principessa acqua e sapone, ultima erede della famiglia romana dei D’Arcadia e Matthias Zera che interpreta Max, un brillante architetto di Colonia a Roma per lavoro che si innamora di Bianca dal primo ostante e quasi subito le chiede di sposarlo.
Accanto a loro le famiglie. Il principe Vibaldo, Ricky Tognazzi, padre di Bianca, uomo gentile di quasi sessant’anni, accomodante e ironicamente sottomesso soprattutto all’anziana madre, donna Costanza, e sua moglie Gioia, Stefania Rocca, elegante e curata figlia di una ricca famiglia di industriali lombardi. Harald Krassnitzer è invece Walter, padre di Max. Un uomo gioviale e un po’ polemico. Affermato e concreto dentista tedesco alla soglia dei sessant’anni vive con l’inquietudine tipica della sua età. Ann-Kathrin Kramer è Eva, la madre del protagonista, donna pratica e romantica al tempo stesso. Elena Cotta è donna Costanza, nonna di Bianca capostipite dei D’Arcadia. Ultraottantenne, è una donna ancor oggi con un carattere molto forte che vive isolata in un’ala del Palazzo e comunica con bigliettini scritti di suo pugno. Le due famiglie sono molto diverse tra di loro: la mamma di Bianca pretende quasi si comandare i futuri suoceri e si offre di organizzare al meglio il matrimonio dei due ragazzi ma quello che lei vuole non rappresenta le attese di sua figlia…Diverso invece sarà il rapporto tra gli uomini di casa, alla fine infatti tra i maschietti c’è sempre quella solidarietà che manca tra le donne…
Il film, per la regia di Olaf Kreinsen, proposto da Rai1 in prima visione mercoledì 27 settembre in prima serata, è una coproduzione italo tedesca Rai Fiction, Rowboat Film, Beta Film. Ambientato e girato interamente a Roma, il tv movie, il cui titolo volutamente richiama il celebre “Vacanze romane”, riesce ad offrire scorci inusuali anche delle piazze e dei siti più famosi della Capitale, come Campo de’ Fiori, piazza del Popolo o i Fori Imperiali.
Appuntamento alle 21,20 di oggi per seguire il film in prima visione su Rai1.