Detto Fatto con Serena Rossi: ascolti in linea, i dati auditel
Detto Fatto con Serena Rossi: ascolti in linea, i dati auditel relativi alle prime tre puntate di Detto Fatto. Nella nostra analisi il confronto con questa edizione e con l'edizione passata condotta da Caterina Balivo
Dopo i primi tre giorni di messa in onda del programma, possiamo fare un pò di bilanci e trarre una prima conclusione, anche perchè il tempo di Serena Rossi a Detto Fatto non sarà eterno, anzi! Come sta andando il programma senza Caterina Balivo? Detto Fatto è tornato dopo le vacanze con una nuova conduttrice, momentaneamente al posto di Caterina Balivo, gli ascolti ne avranno risentito? Come sempre solo i dati auditel possono chiarire la situazione, si tratta di numeri per cui non c’è molto da aggiungere, se non da analizzare. Prima di vedere i numeri relativi agli ascolti delle prime tre puntate di Detto Fatto edizione 2017/2018 e quelli dell’edizione dello scorso anno, la piccola premessa. A prescindere dai dati di ascolto, il lavoro di Serena Rossi a Detto Fatto è sorprendente. Ha una marcia in più, è davvero una artista completa ( leggi qui la nostra recensione in merito). E ora i freddi numeri.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DI DETTO FATTO STAGIONE 2016/2017 CON CATERINA BALIVO
12 SETTEMBRE 2016 Su Rai2 Detto Fatto ha raccolto 849.000 spettatori con il 6.49%.
13 SETTEMBRE 2016 Su Rai2 Detto Fatto ha raccolto 895.000 spettatori con il 7%.
14 SETTEMBRE 2016 Detto Fatto ha raccolto 817.000 spettatori con il 6.5%.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DI DETTO FATTO STAGIONE 2017/2018 CON SERENA ROSSI
11 SETTEMBRE 2017 Detto Fatto ha raccolto 826.000 spettatori con il 6.28%
12 SETTEMBRE 2017 Detto Fatto ha raccolto 783.000 spettatori con il 6.3%.
13 SETTEMBRE 2017 Detto Fatto ha raccolto 807.000 spettatori con il 6.6%.
Considerando che la prima puntata di Detto Fatto di questa edizione si è sfidata contro Zero e Lode che all’esordio ha fatto numeri ben più alti di quelli dell’anno scorso potremmo dire che i dati sono anche in linea. Va anche detto che Caterina Balivo lo scorso anno andava anche in onda contro Uomini e Donne che invece al momento non è ancora iniziato per cui Detto Fatto avrebbe dovuto forse intercettare una fettina di pubblico maggiore ma probabilmente è lo stesso pubblico che resta su Canale 5 per seguire le soap. In ogni caso i dati sono perfettamente in linea con quelli dello scorso anno, una lievissima flessione che davvero è però quasi impercettibile. E considerato che c’è stato un cambio alla conduzione, si può tranquillamente affermare che Detto fatto con Serena Rossi in termini di ascolti non ha perso nulla e non ha perso nulla neppure in qualità. L’attrice campana infatti riesce a gestire un programma cucito addosso a una sua collega. Ha portato brio, dinamicità e tanti sorrisi. La sua risata è davvero contagiosa e, in un pomeriggio televisivo spesso troppo morboso, mille di queste Serene Rossi, mille di questi Detto Fatto.