Maria De Filippi porta la diretta Facebook a Uomini e Donne: gli annunci sono social
Maria De Filippi porta la diretta Facebook a Uomini e Donne: gli annunci sono social. Vi spieghiamo quello che sta accadendo!
Prima registrazione di Uomini e Donne dedicata al trono over e prima novità per la stagione. Si sa che Maria De Filippi strizza da sempre l’occhio alle novità più interessanti portandole poi in tv ed ecco che ne arriva un’altra, non sappiamo ancora se sarà una nota positiva o meno ma Maria ci prova. Vi avevamo detto che nella diretta del 30 agosto 2017, quella iniziata alle 16 di oggi, ci sarebbe stata una sorpresa per i fan del programma e infatti abbiamo visto spuntare il faccione di Maria che ha inaugurato una nuova “rubrica” se così possiamo chiamarla. Maria infatti ha svelato che in questa edizione, in ogni registrazione del programma ci sarà un momento dedicato a degli annunci diversi tra di loro. Avete presente la moda delle ricerche che spopola ultimamente, per esempio il ragazzo che cerca la ragazza vista sul tram a Milano di cui si è perdutamente innamorato? Una campagna social che aveva visto anche altri conduttori impegnarsi, vedi per esempio Barbara D’urso che ha saputo sfruttare l’onda. Maria lo ha fatto in modo diverso perchè gli annunci si fanno direttamente a Uomini e Donne. E infatti tra il pubblico c’erano sedute delle persone che hanno lanciato i loro appelli.
Per esempio un ragazzo ha portato la foto scattata in una serata durante la quale ha conosciuto una ragazza che gli è entrata in testa ma sa solo il suo nome e vorrebbe ritrovarla. Un’altra signora invece in vacanza a Ibiza con le amiche si è perdutamente innamorata di un autista di bus ma non riesce in nessun modo a rintracciarlo. E poi c’è una ristoratrice che ha deciso di chiudere la sua attività ma che continua a ricevere tante richieste visto che i suoi dolci erano famosi in tutta Roma, finanche al Vaticano. La signora arriva a Uomini e Donne per cedere il suo marchio con la speranza che qualcuno voglia accettare le sue richieste. E poi ancora c’è un’altra signora che, tramite una foto e altre indicazioni, cerca le sue compagne di collegio. Insomma un Uomini e Donne 2.0 molto particolare che vive anche tramite queste dirette Facebook.
Che ne pensate di questa trovata, durerà ancora oppure sarà un esperimento destinato a fallire? Bisogna dire che Maria ha sempre delle trovate geniali e che sa stare sul pezzo, ce la farà anche in questo caso? Maria è la regina delle contaminazioni dei generi e chissà che da questo esperimento non arrivi poi anche un nuovo programma, non sarebbe la prima volta che capita. Ovviamente nulla di nuovo sotto il sole, da secoli in tv si vanno a fare appelli per cercare persone, del resto chi meglio di Mary con C’è posta per te sa quello di cui si parla. La novità sta nell’utilizzo del mezzo che non è più solo il vecchio tubo catodico, non si usa solo la tv ma si va avanti. Ecco che nel mondo di Maria irrompono i social. La conduttrice già da anni deve combattere con Facebook e Instagram per quello che succede in studio ma stavolta, i social sono dalla sua parte. Funzionerà?
1 response to “Maria De Filippi porta la diretta Facebook a Uomini e Donne: gli annunci sono social”