Programmi TV

Puntata speciale di Petrolio stasera su Rai1, il 28 luglio 2017: Il petrolio nel Golfo

Puntata speciale di Petrolio stasera su Rai1, il 28 luglio 2017: Il petrolio nel Golfo. Tutte le news sul programma di Rai1

Un venerdì sera speciale e diverso quello che la Rai offre al pubblico che questa sera deciderà di sintonizzarsi sul primo canale Rai. Il 28 luglio 2017 andrà in onda una puntata speciale di Petrolio con Duilio Giammaria. Nella puntata di Petrolio in onda per l’occasione in prima serata, dal titolo Il petrolio del Golfo, vedremo in esclusiva le immagini del ritrovamento della tomba monumentale di Pompei. Una puntata quindi davvero da non perdere per comprendere cosa è davvero accaduto a Pompei in questa occasione. Scopriamo maggiori dettagli con le anticipazioni che ci rivelano quanto vedremo questa sera su Rai1. Ecco tutte le news per voi. 

PUNTATA SPECIALE DI PETROLIO: IL PETROLIO DEL GOLFO IN ONDA STASERA SU RAI1
Petrolio mostra in esclusiva mondiale le emozionanti fasi del ritrovamento nei pressi di Porta Stabia, a Pompei, di una tomba monumentale in marmo con la più lunga epigrafe funeraria finora ritrovata. Una scoperta di straordinaria importanza, sottolinea il direttore generale del Parco archeologico di Pompei, Massimo Osanna, che aggiunge nuovi tasselli e risposte su come si svolgesse la vita sociale di Pompei, in particolare sui giochi dei gladiatori e sui banchetti per raccogliere il consenso della popolazione. L’eccezionale documentazione registrata da Petrolio nel febbraio scorso è un’esclusiva mondiale. Nel corso della stessa puntata Petrolio esplora, con il passo dell’inviato speciale Duilio Giammaria, uno dei luoghi più straordinariamente rappresentativi delle ricchezze e delle contraddizioni d’Italia. “Il Petrolio nel Golfo” è quello delle bellezze architettoniche delle ville del Miglio d’Oro, delle ricchezze archeologiche e paesaggistiche del Golfo Di Napoli, per la prima volta raccontate nel loro complesso: da Capo Miseno, porto della Flotta Romana, a Baia, la Beverly Hills delle grandi ville romane ora sommerse dal mare, dai Campi Flegrei al Vesuvio, i luoghi in cui eruzioni e bradisismo hanno modellato il paesaggio e determinato la storia. Può il patrimonio artistico essere l’antidoto alla criminalità camorristica? Può la consapevolezza della ricchezza di cui si dispone diventare la salvezza contro degrado e all’abusivismo?

L’appuntamento, con la puntata speciale di Petrolio, è per questa sera alle 21,20 su Rai1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.