Programmi TV

Eleonora Daniele anche al sabato pomeriggio con Storie Vere: è la sfida a Verissimo?

Eleonora Daniele anche al sabato pomeriggio con Storie Vere: è la sfida a Verissimo? Ecco le ultime news sui nuovi palinsesti di Rai1

Mancano solo due giorni alla presentazione dei palinsesti Rai ma le indiscrezioni si susseguono una dietro l’altra. E le ultime news riguardano il sabato pomeriggio di Rai1. Nelle intenzioni dei dirigenti Rai, c’è quella di provare a competere con il sabato pomeriggio blindatissimo di Canale 5 ( che va dagli ottimi ascolti delle soap passando per quelli di Amici e finendo con quelli di Verissimo). La soluzione per il sabato pomeriggio di Rai1 ha un nome: Eleonora Daniele. La conduttrice di Storie Vere avrebbe un altro spazio nel palinsesto settimanale di Rai1, anche al sabato; il programma sarebbe una sorta di spin-off di Storie Vere. Considerando il fatto che nel sabato pomeriggio la linea editoriale porterebbe a escludere la cronaca nera, immaginiamo che la Daniele possa raccontare le storie vere appunto, che tanto le piacciono. Lo fa al mattino con Storie Vere ma ha sempre meno spazio a causa dei tanti fatti di cronaca nera. E visto che gli ascolti al mattino esigono che si tratti la cronaca, la Daniele potrebbe trovare spazio per le storie emozionanti, strappalacrime ma che fanno anche riflettere, nel pomeriggio del sabato. E si spera che non ci sia budget zero per il programma, considerando che in quel di Verissimo, sfilano nel salotto di Silvia Toffanin attori, cantanti, artisti anche della concorrenza spesso, visto che in casa Rai non trovano un posto per raccontarsi. Questa al momento è solo una indiscrezione che potrebbe essere comunque confermata nelle prossime ore. C’è aria di cambiamento in casa Rai e questa non sarà la sola mossa che i dirigenti hanno in mente per i nuovi palinsesti dei tre canali Rai. Tutto questo mentre continuano le polemiche e le critiche per la decisione della Rai di cancellare dal palinsesto L’Arena di Massimo Giletti. Nelle ultime ore sono arrivati tantissimi messaggi contro la dirigenza della Rai per questa scelta e molti messaggi di stima per il conduttore di Rai1 che invece per il momento, ha deciso di tacere e di non dire la sua su quanto sta accadendo. 

Tornando invece al sabato sera di Rai1, tallone di Achille per la rete, dopo la chiusura di Parliamone sabato si cerca qualcosa di diverso che porti ascolti ma che sia anche ben rodato e Storie Vere potrebbe essere davvero la giusta soluzione. La conduttrice ha esperienza, sa come gestire un programma in solitaria e sa come rispettare le linee editoriali della rete, su questo ci sono pochi dubbi. 

Per quello che riguarda la sfida a Verissimo la questione è più ardua perchè il programma di Silvia Toffanin è davvero da record di ascolti come del resto tutti i programmi del pomeriggio di Canale 5 imbattibili ormai da anni. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.