L’Arena chiude: Massimo Giletti lascia la domenica per il sabato sera di Rai1?
L'Arena chiude: Massimo Giletti lascia la domenica per il sabato sera di Rai1? Tutte le ultime news sulla prossima programmazione di Rai1
Fino a qualche settimana fa commentavamo il possibile addio di Massimo Giletti alla Rai ma, da quando la questione “tetto degli stipendi” è passata in secondo piano, non essendo più una esigenza dell’azienda, le cose sono cambiate e i pezzi da novanta della rete sono pronti a restare. Il discorso vale per Massimo Giletti che non lascerà la Rai alla volta di Mediaset, non condurrà Domenica Live come Barbara D’Urso aveva già specificato del resto la conduttrice di Canale 5. A quanto pare però, stando alle indiscrezioni lanciate in anteprima da Tvblog, che nella rubrica dedicata ai retroscena racconta le ultime news sul caso “Giletti” e svela che L’Arena sembra essere destinata alla chiusura. Avete capito bene: L’Arena sta per chiude e ne sapremo probabilmente qualcosa in più, secondo il sito di tv, nella giornata in cui saranno presentati i palinsesti della Rai. Al momento non si tratta di una certezza anche se viene data quasi come concreta e reale questa possibilità. Massimo Giletti avrebbe ricevuto una allettante proposta della Rai: quella di dedicarsi al sabato sera della rete, l’unico giorno della settimana che, per quello che riguarda gli ascolti, non soddisfa le aspettative della rete. Da qui un paio di riflessioni: la prima riguarda gli ascolti della domenica. Perchè rinunciare definitivamente a un programma che porta a casa ascolti da record, con numeri degni di una prima serata? Se il conduttore accettasse impegni in prime time, e dovesse quindi rinunciare a L’Arena, non potrebbe esserci un altro al suo posto, mantenendo lo stesso stile che il programma oggi ha? E perchè non pensare al sabato sera in compagnia di Giletti, dello spettacolo, della musica ma anche a un altro giorno della settimana in compagnia de L’Arena magari anche promossa in prime time? La Rai perderà davvero senza pensarci due volte uno dei migliori format visti in tv negli ultimi anni?
Così facendo, se l’Arena dovesse davvero chiudere, la domenica pomeriggio potrebbe finire in pasto a Barbara D’urso che probabilmente sta già brindando sotto l’ombrellone anche perchè, se queste voci fossero confermate, vista la sua amicizia con Massimo Giletti, lei lo saprebbe di certo con largo anticipo. Per la domenica di Rai1 cosa si prospetta? Pare che ci saranno delle fiction, il gran premio di Formula Uno e secondo quanto riporta sempre Tvblog, la Domenica In condotta da Milano da Cristina Parodi ( leggi qui per approfondire), potrebbe allungarsi qualora ce ne fosse bisogno riuscendo a coprire svariate tematiche grazie alla professionalità della conduttrice.
E’ presto per trarre conclusioni affrettate, al momento valgono solo le supposizioni. Vedremo dopo il 28 giugno, data fatidica per i palinsesti della rai, che cosa succederà?