Film stasera in tv, su Rai1 il 17 giugno c’è Misure Straordinarie: la trama del film
Film stasera in tv, su Rai1 il 17 giugno c'è Misure Straordinarie: la trama del film di oggi. La storia vera di John Crowley raccontata in un film
Un sabato sera all’insegna dei film quello che il palinsesto del 17 giugno 2017 ci propone. Anche su Rai1 andrà in onda un film stasera ma la Rai sceglie di non optare per la commedia e manda in onda un film drammatico del 2010. Stasera il pubblico della prima rete potrà seguire il film Misure straordinarie con un cast di tutto rispetto per raccontare una storia realmente accaduta. Il film è ispirato alla storia vera di John Crowley, un uomo che ha sfidato le convenzioni e rischiato tutto per seguire la ricerca di una cura che avrebbe potuto salvare la vita dei figli da una malattia terribile. Harrison Ford è il protagonista del film, veste i panni di John, un uomo disposto a tutto pur di salvare la vita dei suoi due figli, due creature che ama più di ogni altra cosa al mondo. In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane, Telethon ha organizzato un’anteprima del film il 12, 13 e 14 aprile rispettivamente a Milano, Torino e Roma per sensibilizzare il pubblico sulla malattia di Pompe, la patologia di cui si parla nel film.
Scopriamo nei dettagli, come sempre facciamo, la trama del film in onda oggi su Rai1. Misure straordinarie ci aspetta questa sera su Rai1 alle 21,20 subito dopo una nuova puntata di Techetechetè.
FILM STASERA IN TV, SU RAI1 IN PRIMA SERATA IL 17 GIUGNO 2017 C’E’ MISURE STRAORDINARIE: ECCO LA TRAMA
Cosa succede quando scopri che i tuoi figli hanno una malattia rara? E’ la storia di John quella raccontata nel film. Un uomo di origini modeste, John Crowley (Brendan Fraser) lanciato nella carriera, anche grazie all’incoraggiamento della bella moglie Aileen (Keri Russell), decide di mollare tutto quando a Megan e Patrick, i due figli più piccoli, viene diagnosticata una malattia incurabile. Spalleggiato da Aileen, sfruttando tutta la sua determinazione e le sue capacità, Crowley arriva ad un brillante, ma sottovalutato ricercatore, un glicobiologo anticonformista, il Dott. Robert Stonehill (Harrison Ford). Insieme mettono su un’azienda bio-tecnologica con l’obiettivo di sviluppare una medicina salva-vita. Uno spinto dal desiderio di mettere alla prova se stesso e le proprie teorie, l’altro dalla possibilità di salvare i figli, i due uomini sviluppano un rispetto reciproco nella lotta contro il tempo ma anche contro gli interessi delle case farmaceutiche e del sistema sanitario.
Non vi diciamo altro, per scoprire il gran finale del film sintonizzatevi questa sera su Rai1 dove ci aspetta il film Misure Straordinarie. Buon sabato sera a tutti voi e buon fine settimana.