Programmi TV

The Winner Is: il vero vincitore del programma di Canale 5 è la noia

The Winner Is: il vero vincitore del programma di Canale 5 è la noia. Gli ascolti non sono male vista la stagione e gli ultimi risultati di Canale 5

Non si vedeva da molto tempo un programma noioso come The Winner Is in casa Mediaset. Se di flop ne abbiamo visti, Selfie su tutti, il fattore noia era stato messo da parte dominato dal fattore trash, una costante fissa dei programmi di Canale 5. Nel caso di The Winner Is, anche grazie alla consapevole conduzione di Gerry Scotti e alla presenza in studio di Mara Maionchi e Alfonso Signorini, tutto questo in parte si è evitato ma il risultato è stato un programma privo di suspence, quasi totalmente privo di interesse e ricco invece di contraddizioni. Se da un lato infatti il conduttore ha più volte ricordato che è una gara di canto, che non si deve chiacchierare molto, che bisogna prima far votare il pubblico per decretare il vincitore della sfida, dall’altro ha più volte sottolineato le storie dei protagonisti di Thw Winner is; anche Signorini nel caso del signore che aveva una ditta di ascensori ha più volte ribadito che la tecnica non è la sola cosa, che si canta anche con il cuore come lui ha fatto. Tutto bello, o meglio tutto poco bello. Oltre alla noia il secondo fattore che fa bocciare in pieno la prima puntata di The Winner Is è la scelta del cast, non ci permettiamo di giudicare le storie dei concorrenti, anzi. Quello che non va bene è lo scarso talento dei protagonisti, si è visto molto ma molto di meglio a Italias’ got talent o Tu si que vales, per dire. E poi appunto, c’è troppa troppa somiglianza con altri format che conosciamo bene a memoria e che iniziano anche a stufare.

Altro fattore: la prima puntata di The Winner is non ha visto nessuna tentazione accettata. Lo stesso conduttore ha fatto notare come i concorrenti siano abituati a cifre alte nei quiz per cui non si accontentato di “pochi euro” anche se dovrebbero farlo visto che nella prossima edizione di Sanremo non avranno un posto sul palco, per dire. E così si capisce bene che i concorrenti non prenderanno i soldi, per cui neppure questo momento , il momento tentazione, regala emozioni. Quello che vediamo è la solita solfa, un mix di altre cose già viste. Probabilmente un programma giusto per l’estate che però porta Canale 5 ancora molto in basso nella gara agli ascolti della prima serata. The Winner Is ha raccolto davanti al video 2.768.000 spettatori pari al 16.2% di share. Un secondo posto nel prime time vista la vittoria della Rai e non è il peggiore, anzi. Considerato che il mercoledì sera Solo per amore supera di pochissimo i due milioni di spettatori, il risultato del programma di Scotti è quasi miracoloso. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.