Film stasera in tv, su Canale 5 c’è in prima visione Il miracolo di Fatima: una serata evento, la trama
Film stasera in tv, su Canale 5 c'è in prima visione Il miracolo di Fatima: una serata evento, la trama del film in onda oggi 14 maggio 2017
Una serata all’insegna della fede quella che Canale 5 offre oggi 14 maggio 2017 al pubblico di casa. Uno dei fatti più importanti per il Portogallo, per la chiesa ma anche per il mondo intero: le apparizioni di Fatima. A 100 anni da quel giorno, Papa Francesco ha voluto fare Santi i pastorelli che per la prima volta hanno visto la Madonna. Era il 13 maggio 1917 quando i tre bambini affermarono di aver visto in cielo dei lampi e poi una donna vestita di bianco con in mano un rosario, che identificarono nella figura della Vergine. Una storia, quella dei tre pastorelli di Fatima, che non convince tutti ma che la chiesa ha sempre riconosciuto. Nelle sue apparizioni inoltre la Madonna avrebbe rivelato ai tre pastorelli i segreti di Fatima che riguardano il mondo intero: dalle guerre ai problemi della nostra epoca. Canale 5 quindi con il film Il miracolo di Fatima regala una serata evento al suo pubblico e permette anche a chi non conosce questa storia, i più giovani probabilmente, di capire che cosa successe in Portogallo 100 anni fa. Il 13 maggio è una data particolarmente simbolica anche per un altro evento: fu il giorno in cui, nel 1981, l’allora pontefice Giovanni Paolo II fu ferito da un colpo di arma da fuoco in piazza San Pietro a Roma. A questo evento si legherebbe il terzo segreto di Fatima: la Madonna avrebbe parlato di spari e di un vescovo vestito di bianco che sarebbe rimasto coinvolto nella sparatoria, come successe proprio a Papa Giovanni Paolo II.
FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 VA IN ONDA IL 14 MAGGIO 2017 IL MIRACOLO DI FATIMA IN ESCLUSIVA ASSOLUTA
LA TRAMA DEL FILM DI OGGI IN PRIMA VISIONE-Presso la Grotta di Iria, ai tre pastorelli di Fatima: Lucia, Jacinta e Francisco, appare prima un angelo e in seguito Nostra Signora. I tre pastorelli si mettono d’accordo per non dire nulla a nessuno, ma Jacinta non riesce a tacere e presto la notizia si sparge, attirando pellegrini e supplici che sperano in un miracolo della Vergine. Maria Rosa, la mamma di Lucia, e’ scettica e crede la propria figlia una bugiarda. Olimpia, la mamma di Jacinta e Francisco, e’ invece propensa a credere ai propri figli, ma scorge i guai che una tale popolarita’ puo’ suscitare. Intanto la guerra incalza e spargendo miseria alimenta nella gente la speranza che i tre pastorelli possano intercedere presso la Vergine. Questa speranza crea anche frustrazione che si riversa sui tre pastorelli, incalzandoli e minacciandoli. Jacinta, ricoverata presso l’ospedale pediatrico di Lisbona perche’ affetta dalla micidiale influenza spagnola, rivive nel delirio della malattia quei momenti di caos…
In occasione del centenario delle Apparizioni della Vergine a Fatima, domenica 14 maggio Canale 5 presenta in prima visione assoluta il film-evento “Il Miracolo Di Fatima”. L’inedita pellicola, girata dal regista Jorge Paixão da Costa, andrà in onda in esclusiva in Italia su Canale 5 a distanza di poche ore dalla presentazione del film in Portogallo. La storia ripercorre il mistero delle apparizioni di Fatima attraverso lo sguardo di Jacinta Marto, la più piccola dei tre pastorelli a cui si mostrò la Vergine.
Appuntamento quindi a stasera con il film in onda in prima visione alle 21,20 su Canale 5.