Film stasera in tv, su Canale 5 c’è The butler-Un maggiordomo alla casa bianca: la trama
Film stasera in tv 6 aprile 2017, su Canale 5 c'è The butler-Un maggiordomo alla casa bianca: la trama del film in onda oggi
Cosa vedere stasera in tv? Anche questa settimana Mediaset per la prima rete sceglie un film. In onda il 6 aprile 2017 su Canale 5 il film The Butler-Un maggiordomo alla casa bianca in prima visione questa sera! Sfida quindi con un film molto bello Sorelle, la fiction di Rai1 che ogni giovedì porta ascolti da record alla rete di Viale Mazzini. Mentre la Rai continua a fare centro con le sue fiction dominando nella prima serata, Canale 5 deve accontentarsi del poco che resta! Ma torniamo al film The Butler in onda oggi su Canale 5. Di che cosa parla? Come avrete capito il film in onda stasera, racconta la storia di un maggiordomo che ha un compito speciale, lavora infatti alla casa Bianca a stretto contatto con il presidente degli Stati Uniti e sua moglie. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’articolo di giornale A Butler Well Served by This Election, scritto dal giornalista Wil Haygood e pubblicato sul The Washington Post, che narra la vicenda di Eugene Allen, maggiordomo della Casa Bianca per più di trent’anni. Nel film il nome del protagonista è stato modificato in Cecil Gaines. Il film del 2013 ha ricevuto molti riconoscimenti negli Stati Uniti sia per il modo in cui viene raccontata la storia che per le perfomance degli attori che sono stati bravissimi in quella che resta comunque una storia drammatica. Non ci resta quindi che scoprire la trama del film di stasera, ecco le anticipazioni per voi!
FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 ARRIVA THE BUTLER-UN MAGGIORDOMO ALLA CASA BIANCA
Cecil Gaines è un uomo di colore che ha lavorato come maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986, prestando servizio sotto sette presidenti: Dwight D. Eisenhower, John Fitzgerald Kennedy, Lyndon B. Johnson, Richard Nixon, Gerald Ford, Jimmy Carter e Ronald Reagan. L’anziano Cecil si trova nella sala d’attesa della Casa Bianca, dove è stato convocato dal neoeletto Barack Obama che ha insistito per conoscerlo personalmente. Mentre aspetta di incontrare il primo presidente afroamericano nella storia degli Stati Uniti, Cecil ripercorre la sua vita e tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare per arrivare a essere degno di considerazione.
Questo è solo l’inizio di una storia che ci porterà indietro nel tempo e che ci farà conoscere da vicino tutta la vita del protagonista. Pronti per viaggiare nel tempo ed emozionarvi con il nostro Cecil? Appuntamento a stasera su Canale 5 con il film in prima visione The Butler.