Un lunghissimo Ballando con le stelle finisce con sorpresa finale con “eliminazione” inaspettata
Un lunghissimo Ballando con le stelle finisce con sorpresa finale con "eliminazione" inaspettata. Ecco il resoconto della prima puntata di Ballando con le stelle in onda il 25 febbraio 2017
Ballando con le stelle 2017 debutta su Rai1 con piccole novità ma con il classico scheletro del programma di Milly Carlucci che mette al centro le coppie in gara con i bravissimi maestri e gli spiranti ballerini che cercano di fare al meglio le coreografie per essere giudicati dalla giuria di esperti. E la prima puntata di Ballando con le stelle rispecchia i canoni classici di questo meccanismo ma c’è un grosso problema: va benissimo iniziare alle 20,35 anzi, siamo tutti felicissimi per questa notizia, ma chiudere dopo mezzanotte e mezza non va bene perchè seguire tante ore di diretta è difficile anche per il più affezionato dei telespettatori. E’ anche vero che la prima puntata è la più lunga perchè devono esibirsi tutte le coppie in gara, dobbiamo conoscere i vip e quant’altro ma è anche vero che non si può reggere una diretta lunga più di 4 ore ( ci basta per questo Domenica Live la domenica). Aperta e chiusa parentesi sulla lunghezza del programma, concentriamoci sulle coppie. Il cast è ben amalgamato ma ci sono state delle sorprese, prendi ad esempio Giuliana de Sio. Da lei ci si aspettava ferro e fuoco e invece evidentemente l’attrice ha saputo ben mascherare il suo modo di essere in questi anni visto che nessuno si aspettava da lei tanta fragilità e tanta emotività. L’attrice infatti, dopo i giudizi severissimo dei giudici, che confermano di essere perfidi nelle prime puntate, si è sciolta in lacrime. E se è vero che ha fatto una velata polemica è anche vero che non ha assolutamente criticato la giuria ma ha messo in discussione il fatto di non potercela fare a livello mentale in quello che lei ha definito “un gioco al massacro”. E qui ci viene in mente la frase di Alessia Marcuzzi a Samantha De Grenet: in Italia c’è gente che ha ben altri problemi e soffre per altro. Una frase buona a ogni occorrenza a quanto pare visti i drammi esistenziali dei vip. E in effetti la Parietti, che ha voluto manifestare in un certo senso lo stesso pensiero di Giuliana De Sio, rendendosi conto che il tutto si limita comunque a un mettersi in gioco per un programma televisivo, ha chiesto scusa prima di esordire, dicendo che sa bene che in Italia c’è gente che ha ben altro a cui pensare. Sante parole…
La puntata si è chiusa con una sorpresa: nessuna eliminazione per questo primo appuntamento con Ballando con le stelle ma i concorrenti non lo sanno e così sia Simone Montedoro che Fabio Basile ballano allo spareggio finale pensando di essere a rischio eliminazione ( una cosa poco credibile visto che erano i primi due in classifica essendo stati i più votati dalla giuria). Le due coppie hanno ballato per portare a casa un bottino che sarà utile nella prossima puntata. 40 punti vinti da Simone Montendoro che si dimostra ballerino di talento già da queste prime battute. Appuntamento alla prossima puntata!
Il trattamento che è stato riservato alla De Sio è davvero ignobile,c’erano altre coppie che meritavano punteggio basso e non è stato dato,tipo alla Parietti che sembrava un pezzo di legno le è stato concesso addirittura largo spazio per parlare subito sopo la gara.
Non tutti sono valutati con lo stesso metro. Ricordo….. un paio di anni fa, in gara la campionessa Valentina Vezzali che per il ballo…. non era molto portata….. ballava come un tronco e solamente perché era una campionessa di scherma è stata giudicata…per un bel po’ di puntate… con voti di gran lunga superiori alle sue esibizioni. Giuliana De Sio, grandissima attrice, anche se è stata un po’ rigida nell’esibizione….. (d’altronde è la prima puntata) è stata molto maltrattata con i voti… soprattutto con lo zero di uno dei componenti della giuria. Lo zero si da ad uno che non si muove che non fa niente. Lei è arrivata fino in fondo con l’esibizione. Io dico BRAVA
basta, pensano di prenderci in giro con il televoto ma è tutto organizzato per fare spettacolo. Basta siamo stufi.