Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai2 per la Befana c’è Asterix e Obelix al servizio di sua maestà

Film stasera in tv, su Rai2 per la Befana c'è Asterix e Obelix al servizio di sua maestà. Ecco la trama per il film in onda oggi 6 gennaio 2017

Cosa fare nella sera dell’Epifania? Dopo aver aperto le calze, salutato la Befana e giocato a tombola, è arrivato il momento di un film in prima serata. E se state cercando un film per tutta la famiglia, sintonizzatevi su rai2 dove va in onda Asterix e Obelix al servizio di sua maestà. Non è una prima visione ma è un film adatto al periodo che vi terrà compagnia in questi ultimi giorni di vacanza prima del rientro a lavoro e del ritorno tra i banchi di scuola! Non lo avete mai visto? Scopriamo la trama del film in onda oggi 6 gennaio 2017 su Rai2. Buona serata e buona visione a tutti! Ecco le anticipazioni per voi!

FILM STASERA IN TV, SU RAI2 ASTERIX E OBELIX AL SERVIZIO DI SUA MAESTA’

LA TRAMA-Nel 50 a.C., la Gallia viene occupata dalle truppe di Giulio Cesare. Gli unici a resistere all’invasione sono gli abitanti di un piccolo villaggio in una zona imprecisata della Bretagna: sono galli indomabili che decidono di organizzarsi per respingere il nemico. A capo dell’impresa vengono designati Asterix e Obelix, nonostante i grandi sforzi del centurione Caius Bonus. I galli sono invincibili per la forza sovrumana conferita loro da una pozione magica preparata dal loro druido Panoramix.
Una sera giunge al villaggio l’indovino Prolix, che predice al villaggio il ritrovamento di un tesoro, attorno al quale ci sarebbero stati molti Romani. Il giorno dopo, infatti, giunge al villaggio l’esattore delle tasse di Cesare, le cui truppe vengono però malmenate da Asterix e Obelix. I Galli rubano le monete dell’esattore e non ascoltano Asterix, che dice loro che il tesoro avrebbe portato solo sciagura perché avrebbe attirato l’esercito di Cesare. Quella sera, a scopo di riconciliazione fra Prolix e Asterix, il falso indovino decide di mangiare con l’eroe gallico l’omelette dell’amicizia. In realtà nella frittata vi sono dei funghi allucinogeni, infatti Prolix finge di mangiarla. L’indovino fasullo ipnotizza Asterix, convincendolo che Obelix sia Cesare, il suo peggior nemico. Mentre Asterix, ipnotizzato, attacca Obelix, Prolix crea scompiglio nel villaggio…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.