Anche Monica Cirinnà benedice la scelta di Claudio Sona a Uomini e Donne
Anche Monica Cirinnà benedice la scelta di Claudio Sona a Uomini e Donne. Il suo messaggio nella puntata di Uomini e Donne in onda il 16 dicembre 2016
La puntata di Uomini e Donne, dedicata alla scelta di Claudio Sona in onda il 16 dicembre 2016, è stata sicuramente una delle più emozionanti della storia del programma. Maria De Filippi ha avuto il merito di portare su Canale 5 il trono gay, le storie di ragazzi che si amano e la sua redazione ha avuto quello di scegliere ragazzi semplici, veri e leali che non hanno scherzato con un tema delicato come questo. E nella puntata dedicata alla scelta di Claudio Sona, anche Monica Cirinnà, la senatrice del PD che ha proposto la legge per le unioni civili, approvata poi in primavera, ha voluto “benedire” la scelta di Claudio. Aveva già ringraziato pubblicamente Maria De Filippi per la scelta di dedicare una parte del programma al trono gay a settembre, dopo la prima puntata in cui Claudio era stato protagonista. Oggi la Cirinnà ha avuto bellissime parole per la redazione del programma di Canale 5, per Maria De Filippi e anche per Claudio. All’inizio della puntata, prima che Claudio scegliesse, di fronte ai due corteggiatori, Maria ha annunciato un messaggio di una persona importante, un personaggio pubblico. E’ il messaggio di Monica Cirinnà che ha fatto il suo in bocca al lupo a Claudio, ringraziandolo anche per aver portato in tv, di fronte a 3 milioni di italiani, le storie di ragazzi che si amano proprio come gli eterosessuali. Belle le parole della Cirinnà, probabilmente se questo trono fosse andato in onda lo scorso anno, prima dell’approvazione della legge per le unioni civili, la senatrice non avrebbe incontrato tante difficoltà nel suo percorso perchè davvero Claudio, Francesco e Mario, hanno emozionato con il oro esempio.
Tanti ragazzi bisognosi di esempio probabilmente ascoltando le loro storie hanno trovato il coraggio di fare outing, hanno capito di non aver nulla di sbagliato e hanno compreso che amare è bello, da ogni punto di vista.