Programmi TV

Evelina Flachi: i consigli sulla pasta e il centrifugato di oggi a La prova del cuoco

I consigli di oggi 24 ottobre 2016 della dottoressa Evelina Flachi a La prova del cuoco, la ricetta del centrifugato

Oggi 24 ottobre 2016 a La prova del cuoco la dottoressa Evelina Flachi con il tema se la pasta fa davvero ingrassare. Nessun alimento in senso assoluto fa ingrassare o dimagrire commenta la Flachi con Antonella Clerici; dunque anche la pasta. Ovvio che ci sono i  classici vero e falso da seguire o smentire. Anche la pasta alla carbonara in porzione da 70 grammi si può consumare a pranzo aggiungendo delle verdure semplici tenendo conto della cena, sotto controllo quindi le calorie. La pasta fa riposare meglio se mangiata a cena? Sì, è vero. Cosa importante da sapere però è di non condire troppo altrimenti la digestione sarà affaticata e addio buon riposo. Perfetta la pasta con legumi o verdure di sera. La pasta al dente è più digeribile? La Flachi spiega che è vero; dobbiamo però scegliere una buona qualità di grano duro e dobbiamo consumarla masticando bene.

La pasta senza glutine fa dimagrire? No, è il contrario; stesse calorie di quella con il glutine ed ha poche calorie, se ne mangiamo troppa fa ingrassare; se non è necessario perché non abbiamo alcuna intolleranza al glutine la usiamo solo per variare ogni tanto. La pasta va consumata da chi fa sport, perché fornisce l’energia pronta, prolunga il senso di sazietà, controlla la risposta insulinica e aiuta attribuendo una scorta di glicogeno a livello muscolare, ciò che serve all’alleta. Prima dell’attività dunque la pasta al dente e non troppo condita va bene.

Qui le ricette di oggi 24 ottobre 2016 La prova del cuoco, dagli spaghetti alla carbonara di Anna Dente alla torta dolce con le pere di Natalia Cattellani

Non manca il centrifugato di oggi della dottoressa Evelina Flachi: pomodori, carota, lattuga e centrifughiamo. Poi aggiungiamo il tabasco e beviamo. Magari ne aggiungiamo un po’ di quello che ha dovuto bere Antonella Clerici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.