Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai1 c’è Saving Mr Banks: la trama

Film stasera in tv, su Rai1 c'è Saving Mr Banks: la trama del film in onda oggi 19 ottobre 2016

Dietro un grande film c’è sempre una bella storia, ed è questo che la pellicola in onda stasera vuole raccontare. Il film di John Lee Hancock “Saving Mr Banks“, con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farreli, Paul Giamatti in onda oggi, 19 ottobre 2016 su Rai1 in prima visione, ci dovrebbe raccontare, anche se poi trae solo ispirazione dai fatti realmente accaduti, tutto quello che Walt Disney dovette fare per ottenere i diritti di Mary Poppins, cercando di convincere l’autrice di quel romanzo, a concedergli di preparare un film che poi, come sappiamo, divenne tra i più amati della storia della Disney. Oggi su Rai1 potremo seguire Saving Mr Banks e capire, in parte, quello che realmente accadde tanto tempo fa! Curiosi di conoscere i retroscena di questa storia? Iniziamo dalla trama della puntata del film in onda stasera su Rai1.

FILM STASERA IN TV, SU RAI1 CE’ SAVING MR BANK: ECCO LA TRAMA

Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l’infanzia che vive a Londra. Il suo editore prova a convincerla a cedere i diritti di “Mary Poppins” a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue fìglle, Mr. Disney sogna dì realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all’amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi.

Pur riluttante a concedere i diritti a Disney, P. L. capisce presto che il produttore ha i suoi buoni motivi per voler realizzare quello che diverrà uno dei più grandi film della storia del cinema. Il finale lo conosciamo visto che abbiamo tutti visto e apprezzato Mary Poppins, uno dei più bei film Disney di sempre! Appuntamento alle 21,10 per conoscere il resto della storia!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.