Cambiamenti di palinsesto e Mediaset sfida Rai1: la Juventus in chiaro contro l’esordio de I Medici
Cambiamenti di palinsesto e Mediaset sfida Rai1: la Juventus in chiaro contro l'esordio de I Medici. Ecco cosa succede il 18 ottobre 2016 in tv
Mediaset gioca in anticipo o in attacco? Entrambe le mosse e che mossa tira fuori…Dopo due anni dall’esclusiva della Juventus e delle partite della Juve in Champions arriva una decisione che non ti aspetti, una decisione comunque giusta visti anche gli ultimi risultati catastrofici delle prime serate di Canale 5. Da un lato la Rai annuncia con grande entusiasmo il debutto della fiction I Medici, definita la serie dell’anno, si parla di una serie in “prima visione mondiale”. E sposta I Medici anche dal lunedì sera, per non incontrare il Grande Fratello Vip, al martedì serata facile, sulla carta, visto che su Canale 5 vanno ancora in onda film in replica, neppure in prima visione. Ma a poche ore da questa decisione, arriva la contromossa di Canale 5: la Champions League torna in prima serata. Lione-Juventus potrà essere seguita in chiaro non sarà solo una esclusiva di Mediaset Premium. E così la Rai deve fare qualcosa, non può rischiare di perdere punti in questo giorno con la prima puntata de I Medici. Per cui addio alle belle parole con tutti i proclami sulla prima serata che inizia alle 21,10. Si parte alle 21,30 e sapete perchè? Semplice perchè si inizia nella pausa: tra il primo e il secondo tempo della partita. Ma immaginiamo che difficilmente chi ha interesse nel rivedere la Juve di nuovo in chiaro possa poi perdersi il secondo tempo della partita. La scelta comunque è fatta. I Medici andrà in onda oggi ma si inizia dopo le 21,30 e non alle 21,10 come previsto da palinsesto Rai1.
DOPO DUE ANNI LA JUVENTUS DI NUOVO IN CHIARO: STASERA C’E’ LIONE-JUVENTUS SU CANALE 5
Ecco il comunicato stampa di Mediaset che annuncia la decisione di mostrare in chiaro la sfida della Juventus
Domani sera 18 ottobre il match di Champions League Lione – Juventus sarà trasmesso in diretta su Canale 5 alle ore 20.45.
Telecronaca di Sandro Piccinini con Aldo Serena seconda voce. A bordo campo Gianni Balzarini e Claudio Raimondi.
Oltre alle 14 telecamere del segnale internazionale, Mediaset integrerà le immagini con quattro telecamere esclusive.
Al termine dell’incontro, servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini con Giorgia Rossi. In studio Arrigo Sacchi, Alessio Tacchinardi, Graziano Cesari e collegato da Lione David Trezeguet.
Non ci resta quindi che attendere la giornata di domani, quando avremo poi in mano anche i dati auditel che ci permetteranno di commentare questo scontro tra titani.