La prova del cuoco dal 5 settembre su Rai1: tutte le novità di questa stagione
La prova del cuoco dal 5 settembre su Rai1: tutte le novità di questa stagione. Antonella Clerici pronta a tornare più in forma che mai
Torna La prova del cuoco e torna Antonella Clerici su Rai1 con uno dei programmi più amati di sempre. La prova del cuoco ci aspetta dal lunedì al sabato con tante novità, la prima riguarda l’orario perchè si inizierà leggermente prima rispetto al passato. Alle 11,50 infatti si parte con la diretta e si entra poi nel vivo del programma a mezzogiorno per cucinare in allegria insieme ad Antonellina e ai suoi maestri di cucina. Ma cosa vedremo in questa nuova stagione de La prova del cuoco? Già ieri vi avevamo parlato di un gradito ritorno per il pubblico di Rai1, quello di Andrea Mainardi che vestirà i panni di giudice insieme a Federico Quarata ( leggi qui la nostra intervista ad Andrea). E poi ci sarà anche una sigla tutta nuova: qualche giorno fa la conduttrice ha condiviso con i suoi fan le immagini della sala registrazioni, sarà lei a cantare la nuova sigla infatti. Lo schema della puntata seguirà il concetto del menù, dall’antipasto al dolce: nella prima ora di programma si alterneranno facce amiche e volti nuovi del panorama dell’enogastronomia italiana con contaminazioni e presenze che si ispirano alla grande cucina internazionale.
Entrare nel quotidiano e nella vita del suo pubblico, porta La prova del cuoco a ricordare quanto accaduto lo scorso 24 agosto durante il terremoto che ha colpito l’Italia centrale. Così, Anna Moroni preparerà una amatriciana accanto ad Elia Grillotti, chef impegnato negli aiuti alle popolazioni colpite. Vediamo quindi come sarà suddivisa la settimana de La prova del cuoco!
UNA SETTIMANA DI RICETTE CON LA PROVA DEL CUOCO: DAL LUNEDI’ AL SABATO
Lunedì si vedrà Quel giorno in tavola, che consentirà un tuffo nel passato per rivivere l’atmosfera nelle sale da pranzo degli italiani durante i momenti più significativi della storia contemporanea e del costume del nostro paese. Luisanna Messeri e Lorenzo Branchetti, insieme ad Antonella Clerici indosseranno i panni dell’epoca prendendo posto in una tavola che sa di antico ma mai dimenticato.
LA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 5 SETTEMBRE 2016-Nella composizione del menù della puntata, la new entry Anna Serpe, una ragazza di 42 anni, madre di 4 figli, porta bandiera della più pura cultura enogastronomica campana, si occuperà del piatto speciale del giorno, per lasciar poi spazio al dessert classico con un tocco di stagionalità di Daniele Persegani.
Intorno alle 13.00, prenderà vita la classica gara tra pomodoro rosso e peperone verde, la cui fondamentale novità consiste nella presenza di un illustre presidente di giuria che varierà di settimana in settimana. Lunedì 5 settembre il verdetto finale spetterà a Davide Scabin, chef stellato piemontese tra i più innovativi e talentuosi del panorama nazionale; ogni settimana il presidente di giuria sarà diverso mentre Federico Quaranta e Andrea Mainardi saranno i giudici fissi de La prova del cuoco.
Per quanto riguarda la gara dei cuochi in partenza lunedì, vedremo come accade ormai da 17 anni, e la tradizione va rispettata, Mauro Improta e Renato Salvatori. Peperone verde contro pomodoro rosso come sempre!
é bello ritornare alla prova del
ma non dovevi lasciare Heddy.