Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai3 c’è Stato di Grazia: la trama

Film stasera in tv, su Rai3 c'è Stato di Grazia: la trama del film in onda oggi 19 agosto 2016

Non può considerarsi un film in prima visione ma si sa che i palinsesti estivi non regalano molte occasioni di questi genere. Ci possono però essere in programmazione dei film da vedere almeno una volta nella vita e per alcuni intenditori, il film di oggi, quello mandato in onda da Rai3 è tra questi. Il 19 agosto 2016 potremo seguire il film Stato di grazia di Phil Joanou con Sean Penn, Gary Oldman, Ed Harris e John Turturro. Stato di Grazia è un film del 1990. Scritto da Dennis McIntyre, morto tragicamente dopo le riprese, è un gangster-movie fatto di tradimenti, redenzioni e colpevolezze che mescola violenza e ambientazioni chiaramente ispirate al cinema di Coppola, Scorsese, Leone, con le musiche di Ennio Morricone e la fotografia di Jordan Cronenweth. La storia inizia quando il giovane Terry torna nel quartiere in cui è cresciuto per cercare un vecchio amico…In realtà però le cose non sono come sembrano e lo scopriremo presto. Vediamo quindi la trama del film Stato di Grazia in onda stasera su Rai3.

FILM STASERA IN TV, SU RAI3 C’E’ STATO DI GRAZIA: ECCO LA TRAMA

 
New York, Terry Noonan, un giovane di origini irlandesi giunge da Boston al quartiere di Brooklyn, suo luogo d’infanzia, allo scopo di riprendere i contatti con Jackie Flannery, suo vecchio amico, noto delinquente della zona e fratello di Frankie, capo di una famiglia mafiosa irlandese; egli infatti è un agente di polizia sotto copertura, incaricato di infiltrarsi nell’organizzazione e permettere al suo referente, il sergente Nick Richardson, di arrestarne i componenti.

L’organizzazione capeggiata da Frankie tuttavia è in competizione con una famiglia mafiosa italiana per il controllo del territorio, ma questi, pur di ottenere la sua parte nel giro di affari, non esita a fare uccidere Stevie, un vecchio amico del fratello, per un piccolo debito non saldato agli italiani, non facendone parola con nessuno e scatenando la reazione di Jackie, il quale, alcuni giorni dopo, uccide il creditore italiano insieme alle sue due guardie del corpo, inconsapevole della sua estraneità al delitto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.