Film stasera in tv, su Rai3 c’è Stato di Grazia: la trama
Film stasera in tv, su Rai3 c'è Stato di Grazia: la trama del film in onda oggi 19 agosto 2016
Non può considerarsi un film in prima visione ma si sa che i palinsesti estivi non regalano molte occasioni di questi genere. Ci possono però essere in programmazione dei film da vedere almeno una volta nella vita e per alcuni intenditori, il film di oggi, quello mandato in onda da Rai3 è tra questi. Il 19 agosto 2016 potremo seguire il film Stato di grazia di Phil Joanou con Sean Penn, Gary Oldman, Ed Harris e John Turturro. Stato di Grazia è un film del 1990. Scritto da Dennis McIntyre, morto tragicamente dopo le riprese, è un gangster-movie fatto di tradimenti, redenzioni e colpevolezze che mescola violenza e ambientazioni chiaramente ispirate al cinema di Coppola, Scorsese, Leone, con le musiche di Ennio Morricone e la fotografia di Jordan Cronenweth. La storia inizia quando il giovane Terry torna nel quartiere in cui è cresciuto per cercare un vecchio amico…In realtà però le cose non sono come sembrano e lo scopriremo presto. Vediamo quindi la trama del film Stato di Grazia in onda stasera su Rai3.
FILM STASERA IN TV, SU RAI3 C’E’ STATO DI GRAZIA: ECCO LA TRAMA
New York, Terry Noonan, un giovane di origini irlandesi giunge da Boston al quartiere di Brooklyn, suo luogo d’infanzia, allo scopo di riprendere i contatti con Jackie Flannery, suo vecchio amico, noto delinquente della zona e fratello di Frankie, capo di una famiglia mafiosa irlandese; egli infatti è un agente di polizia sotto copertura, incaricato di infiltrarsi nell’organizzazione e permettere al suo referente, il sergente Nick Richardson, di arrestarne i componenti.
L’organizzazione capeggiata da Frankie tuttavia è in competizione con una famiglia mafiosa italiana per il controllo del territorio, ma questi, pur di ottenere la sua parte nel giro di affari, non esita a fare uccidere Stevie, un vecchio amico del fratello, per un piccolo debito non saldato agli italiani, non facendone parola con nessuno e scatenando la reazione di Jackie, il quale, alcuni giorni dopo, uccide il creditore italiano insieme alle sue due guardie del corpo, inconsapevole della sua estraneità al delitto.