Film stasera in tv, su Canale 5 c’è Jobs (Get Inspired): la trama
Film stasera in tv, su Canale 5 c'è Jobs (Get Inspired): la trama del film in onda il 18 agosto 2016
Continua il cinema d’estate nel giovedì sera di Canale 5 e, sempre che non ci siano cambi dell’ultima ora, il 18 agosto 2016 dovrebbe andare in onda un film in prima visione. Il film scelto per questa serata è Jobs ( Get Inspired) il film che racconta la vera storia, seppur con qualche piccolo cambiamento, di Steve Jobs ideatore e fondatore della Apple. La storia parte dal lontano 1974 e ci porta al 2000, gli anni in cui per la prima volta sentiamo parlare del genio della mela smangiucchiata. La pellicola ci mostra tutti i lati della vita di quello che può davvero essere considerato uno dei personaggi più geniali degli ultimi tempi. Con una serie di flash back, il film si apre infatti con Jobs al centro della scena durante la presentazione dell’iPod ( in questi casi vedremo anche dei filmati originali che ci mostrano quindi il vero Steve e non quello interpretato da Ashton Kutcher) ritorneremo indietro nel tempo per scoprire come sono nate le idee del fondatore della Apple ma non solo. Ricordiamo che si tratta di una prima visione per la tv italiana. Il film infatti è sbarcato al cinema nel 2013.
FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 C’E JOBS IL FILM CHE RACCONTA LA STORIA DEL FONDATORE DELLA APPLE
Il film si apre nel 2001 con uno Steve Jobs un po’ più anziano, che introduce l’iPod ad una riunione alla Apple Town Hall. Con un flashback, l’azione si sposta nel 1974. Steve, pur frequentando le lezioni universitarie sotto l’egida di Dean Dudman Jack, aveva già abbandonato gli studi a causa dell’elevato costo delle tasse scolastiche. Jobs era particolarmente interessato ad un corso di calligrafia.
Si incontra con il suo amico Daniel Kottke, entusiasta nel vederlo in possesso di una copia di Be Here Now, libro di Richard Alpert. Influenzato dal testo, dalle sue esperienze con l’LSD, da Kottke, Steve trascorre un certo periodo di tempo in India.
Due anni dopo, torna a Los Altos, California e va a vivere a casa dei suoi genitori adottivi Paul e Clara. Lavora per la Atari. A seguito di una discussione avuta con Al Alcorn, quest’ultimo gli affida la revisione di Breakout, che Jobs sviluppa con la collaborazione del suo amico Steve Wozniak (Josh Gad). A casa di Wozniak, Jobs è incuriosito da una scheda madre su cui Woz stava lavorando, e insieme ne costruiscono un prototipo di ciò che sarà in futuro considerato uno dei primi personal computer, l’Apple I.