Stasera Vertigo su Rai3: l’attrazione per il rischio estremo
Stasera Vertigo su Rai3: l'attrazione per il rischio estremo nella puntata in onda il 17 agosto 2016
Va in onda oggi, mercoledì 17 agosto 2016, la seconda puntata di Vertigo il nuovo programma condotto da Giuseppe Rinaldi. In questo appuntamento, si cercherà di capire cosa spinge un essere umano verso il rischio estremo. Come nasce questo genere di attrazione? In ogni puntata si cercherà di approfondire un aspetto diverso con l’idea di questo viaggio negli abissi dell’essere umano. È un viaggio per descrivere le ossessioni, le ambizioni incontenibili, gli abissi dell’uomo contemporaneo. Storie di conflitti interiori, di pulsioni segrete, di anime che hanno incontrato sulla loro strada un “demone”, una prova difficilissima da affrontare, in cui è possibile perdersi ma anche ritrovarsi. Ma vediamo le anticipazioni relative alla puntata di Vertigo in onda questa sera su Rai3.
STASERA SU RAI3 C’E’ VERTIGO: ALLA SCOPERTA DELL’ATTRAZIONE PERIL RISCHIO ESTREMO
Racconteranno il loro rapporto con la vita e con la morte il funambolo Andrea Loreni, l’apneista Davide Carrera e il base jumper Maurizio Di Palma. In un faccia a faccia con il conduttore l’alpinista Tamara Lugher spiegherà la sua scelta di fermarsi a pochi “passi” da una pericolosissima meta.
La possessione demoniaca sarà il secondo argomento affrontato nella puntata. La testimonianza di un ex “posseduto”, Francesco Vaiesuso, sarà accompagnata dall’intervista di un padre esorcista, Paolo Carlin. Un detective anti-sette spiegherà come si compongono e come agiscono le sette sataniche. Nella puntata si parlerà anche del problema della sopraffazione e della violenza, in particolare di bullismo. Una ragazza, la cui identità per motivi anagrafici sarà tenuta segreta, rivelerà le ragioni che l’hanno spinta a tentare il suicidio. Luca Massaccesi, presidente dell’Osservatorio antibullo racconterà la sua storia particolare, in cui lo sport ha avuto un ruolo di trasformazione e di riscatto.
L’appuntamento con Vertigo è per questa sera alle 21,20 su Rai3.