Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai1 c’è Un’estate in Provenza: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai1 va in onda il film Un'estate in Provenza: ecco la trama e le anticipazioni della pellicola in onda il 16 agosto 2016

Doveva andare in onda nel drammatico giorno in cui Nizza e la Francia sono stati sconvolti dal tragico attentato nel quale hanno perso la vita più di 80 persone. In quel caso la Rai aveva cambiato in corsa la programmazione con delle dirette e programmi speciali, Stasera invece torna nel palinsesto il film Un’estate in Provenza in onda il 16 agosto 2016 su Rai1 in prima serata e in prima visione. Il film di Rose Bosch “Un’estate in Provenza” con Jean Reno e Anna Galiena è del 2014, pellicola francese con alcuni degli attori più amati in patria. Vi diciamo che il film non ha ricevuto moltissime critiche positive, anzi. Si è parlato del fatto che raccolga troppi stereotipi e che racconti una storiella banale. Il nonno burbero che non ha un buon rapporto con i suoi nipoti e che poi invece si converte sulla via di Damasco, vi sembra innovativo? Ma si sa, ognuno ha il suo gusto, per cui non ci resta che svelarvi qualche anticipazione sulla trama e poi sarete voi a decidere se seguire o meno il film di oggi su Rai1. Ecco di che cosa parla il film! Per voi la trama. 

FILM STASERA IN TV, SU RAI1 VA IN ONDA UN’ESTATE IN PROVENZA: ECCO LA TRAMA

Lea, Adrien e il loro fratello Theo, nato sordo, vanno in vacanza in Provenza con il nonno Paul “Oliveron”, che non hanno mai incontrato a causa d’una vecchia lite familiare. Non si tratta di certo di una vacanza da sogno e in meno di ventiquattr’ore tra gli adolescenti e un nonno che credono a torto psicopatico lo scontro generazione è inevitabile. Man mano che però il passato turbolento di Paul ritornerà a galla, le distanze tra nonno e nipoti finiranno per accorciarsi.

L’appuntamento con il film di oggi su Rai1 è per le 21,20. Buona serata a voi e buon rientro a chi oggi si godrà il film dopo la fine delle ferie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.