Film stasera in tv, su Rai3 c’è Flightplan-Mistero in volo: la trama
Film stasera in tv, su Rai3 c'è Flightplan-Mistero in volo: la trama del film del 5 agosto 2016
In attesa di seguire in diretta su Rai2 la cerimonia di apertura di Rio 2016, potrete godervi un bel film su Rai3 oggi 5 agosto 2016. Non si tratta di una prima visione ma se non lo avete mai visto, vi consigliamo di seguire il film Flightplan-Mistero in volo con una bravissima Jodi Foster protagonista. Forse il finale vi lascerà l’amaro in bocca ma il film è uno di quei classici che in estate può fare compagnia se non siamo ancora andati in ferie! Dopo la morte del marito, l’ingegnere aeronautico Kyle Pratt vola da Berlino a New York, assieme alla figlia Julia, per riportare la bara del marito a casa, a Long Island. Addormentatasi, al suo risveglio non trova più la figlia, scomparsa nel nulla. Inizia così una sorta di incubo con la ricerca frenetica della figlia che nessuno ha mai visto, non risulta essere nella lista passeggeri, e addirittura secondo l’obitorio di Berlino sarebbe morta col padre, misteriosamente caduto dal tetto di un edificio. Inizia da questo momento la vera storia del film che vede la Pratt protagonista: la sua sarà una ricerca disperata, sua figlia che fine ha fatto e perchè nessuno le crede? Che cosa sta succedendo? Scopriamo qualcosa in più dando una occhiata alla trama completa del film che va in onda questa sera su Rai3.
FILM STASERA IN TV SU RAI3 C’E’ FLIGHTPLAN-MISTERO IN VOLO
Il comandante dell’aereo inizialmente fa di tutto per soddisfare la donna, ma le notizie che gli giungono e il comportamento sempre più irrequieto della stessa, lo convincono sul fatto che la priorità debba tornare ad essere la sicurezza e la serenità dei passeggeri, che la mamma preoccupata e sospettosa aveva decisamente turbato. Così, sotto la stretta sorveglianza del poliziotto di bordo, Gene Carson, Kyle torna al suo posto ed è raggiunta persino da una terapista che cerca di aiutarla ad accettare una realtà che pare rifiutare. Sulle prime Kyle, sembra voler assecondare questo piano, ma il pensiero della figlia rapita le torna prepotentemente presente e così, con l’astuzia, e con la conoscenza che ha dell’aereo, essendone stata una dei progettisti, si mette in azione.
I disagi arrecati costringono il comandante ad anticipare l’atterraggio a Terranova, con la donna di nuovo fermata e ormai totalmente invisa a tutti i passeggeri. A questo punto Carson comunica in privato al comandante che Kyle Pratt avrebbe inscenato il tutto solo per poter avere un cospicuo riscatto (50 milioni di dollari) in forza di una bomba collocata nella bara del marito nella stiva, pronta ad esplodere. Il piano del criminale, spalleggiato da una hostess, sarebbe andato tranquillamente in porto se l’insistenza di Kyle col comandante, con l’aereo già atterrato e il solo equipaggio rimasto a bordo, non le facesse casualmente svelare la trama di Carson, permettendole di “giocare al dirottatore” così da avere in mano la situazione. La caccia alla piccola è ancora aperta: la sua mamma la troverà?