La morte di Anna Maria Jacobini ha scosso i suoi colleghi: il messaggio di Marco Liorni
Lutto nel mondo del giornalismo italiano: è morta la giornalista Anna Maria Iacobini, Marco Liorni le dedica un messaggio di addio sui social
La morte della giornalista Anna Maria Jacobini ha scosso l’intero mondo del giornalismo e, dopo la diffusione della notizia, sono stati davvero moltissimi i messaggio per l’inviata di rai1. Tra i tanti, anche il saluto di Marco Liorni che ha lavorato negli ultimi due anni a La vita in diretta, con la giornalista che è venuta a mancare ieri. Sono parole di stima e di affetto quelle che Marco dedica alla sua collega giornalista. La vuole ricordare in modo semplice ed elegante, come lei usava fare nei collegamenti per i programmi di cui è stata inviata. La notizia della sua morte ha davvero scosso l’intero mondo del giornalismo.
ANNA MARIA IACOBINI MUORE A CRACOVIA: L’ADDIO ALLA GIRONALISTA DI RAI1
Ecco il testo del messaggio di Marco Liorni
Anna Maria Iacobini è un volto che è entrato nelle vostre case per mostrarvi cose belle, ma anche per raccontarvi storie di persone in gravi difficoltà. Beh lei è sempre andata oltre quel che doveva, prima e dopo la diretta telefonava a assessori, sindaci, chiunque in qualche modo potesse aiutare: prendeva a cuore quelle persone provate dalla vita.
Questo mi rimarrà soprattutto di lei, che è volata via in silenzio nella notte, mentre era a Cracovia per raccontare l’abbraccio dei giovani a Papa Francesco.
Nelle prossime ore ci saranno maggiori dettagli su quello che è accaduto a Cracovia. Intanto tutti i suoi colleghi la salutano e la ricordano con grande affetto.