Film stasera in tv, su canale 5 c’è Le quattro piume: la trama
Film stasera in tv 25 giugno 2016, su canale 5 c'è Le quattro piume: la trama
Stanchi di vedere sempre il solito calcio in tv? Se siete tornati a casa dopo una giornata di mare e cercate un film da vedere, Canale 5 ha scelto per voi Le quattro piume per il 25 giugno 2016. Non si tratta di un film in prima visione. Le quattro piume è un film del 2001 ma probabilmente non lo avete visto per cui potrete godervi la pellicola questa sera sperando che dalla finestra di casa entri un venticello fresco! Le quattro piume è un film diretto da Shekhar Kapur, con Heath Ledger, Wes Bentley e Kate Hudson, sesta versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Alfred Edward Woodley Mason del 1902. I nostri protagonisti sono due innamorati che si sono conosciuti nella Gran Bretagna di fine ‘800 ma che non sanno ancora cosa ha in serbo per loro il futuro. Non sempre infatti, le cose vanno come ci aspettiamo! E adesso vediamo la trama del film in onda oggi su Canale 5.
FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 C’E’ LE QUATTRO PIUME: ECCO LA TRAMA
1884, Harry Faversham è un ammirato cadetto dell’esercito britannico, prossimo alle nozze con Ethne, con un brillante futuro davanti, quando la sua vita va in pezzi per la notizia che in Sudan è in corso una rivolta a cui il suo reggimento è chiamato a rispondere. Entrato nell’esercito senza alcuna vocazione, solo per compiacere le aspettative del padre generale, Harry non vuole affrontare la guerra e rassegna le dimissioni. Viene ripudiato dal padre e riceve da tre amici commilitoni e dalla fidanzata quattro piume bianche, simbolo di codardia e disonore. Solo il suo miglior amico, Jack Durrance, per quanto non possa comprendere la sua drastica scelta, non rinnega la profonda amicizia.
Una volta compreso che è stato un errore farsi sopraffare dalla paura e abbandonare gli amici, Harry raggiunge a sua volta il fronte dove, camuffato da arabo, tenta di aiutarli a suo modo. In questa sua guerra clandestina è affiancato dal misterioso indigeno Abou Fatma, che l’ha salvato dalla morte nel deserto.
Appuntamento a stasera su Canale 5 per non perdere il film di oggi.