Amore Criminale stasera su Rai3: la storia di Cristina al centro della narrazione
Va in onda eccezionalmente al giovedì sera Amore Criminale con la puntata del 9 giugno 2016: al centro della serata oggi la storia di Cristina e dei suoi bambini
La storia di Cristina e dei suoi bambini uccisi barbaramente nella loro casa non la dimenticheremo facilmente. Erano nella loro abitazione, e pensavano di essere al sicuro e invece, la persona che avrebbe dovuto amarli e difenderli è diventata un orco assassino. Nella puntata di Amore Criminale in onda eccezionalmente per questa settimana al giovedì, sarà raccontata oggi proprio la storia di Cristina, uccisa da suo marito, un uomo che ha avuto anche il coraggio, dopo aver sterminato la sua famiglia, di uscire di casa come se nulla fosse, di crearsi un finto alibi andando a vedere la partita con i suoi amici. Nella puntata di Amore Criminale in onda oggi, 9 giugno 2016, come rivelano le anticipazioni ufficiali, si ripercorrerà questa storia. Un triplice omicidio maturato tra le mura di una famiglia che all’esterno appariva perfetta. In questa famiglia c’è un uomo Claudio Lissi, marito di Cristina e padre di due bambini, che si sente “soffocare” dalle responsabilità domestiche. Per liberarsi da questo peso decide di eliminare i suoi “problemi”: uccide la donna alla quale aveva giurato eterno amore e i suoi due bambini di 5 anni e 20 mesi. A leggere uno stralcio della vicenda di Cristina sarà l’attore Tullio Solenghi. Dopo la morte di Cristina e dei suoi due bambini, la sua famiglia continua a chiedere giustizia per quello che è accaduto. Per tutti, questa resterà per sempre la strage di Motta Visconti.
L’altra storia raccontata nella puntata di Amore Criminale in onda stasera, vede come protagonista un uomo violento, che in passato ha picchiato la propria compagna. Oggi sta affrontando un percorso psicoterapico e ha accettato di raccontare il suo passato violento ad Amore Criminale. La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction).
In studio Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto.
SIAMO CERTI CHE QUESTO PORCO ASSASSINO NON ABBIA UCCISO MOGLIE E BAMBINI PERCHE’ MAGARI AVEVA LITIGATO CON LA MOGLIE PERCHE’ VOLEVA ANDARE A VEDERE LA PARTITA?
CHE QUESTI COSIDETTI TIFOSI ABBIANO UNA PROPENSIONE CRIMINALE L’HANNO DIMOSTRATO
MOLTO SPESSO ED IN PARTICOLARE RICORDO CHE I TIFOSI DELLA JUVENTUS LA NOTTE DELLA
TRAGEDIA DELLO STADIO DI BRUXELLES CON 36 MORTI ITALIANI, FESTEGGIAVANO LA VITTORIA
A TAVOLINO CONCESSA ALLA JUVENTUS STROMBAZZANDO A TUTTO VOLUME PER LE STRADE
DEL CENTRO DI TORINO. E’ IL MASSIMO DELLA MENTALITA’ CRIMINALE DI QUESTI SEDICENTI
SPORTIVI SUPERATA SOLO DAL NAZISMO HITLERIANO.