Stasera su Rai1 in replica La più bella del mondo per la festa della Repubblica
Questa sera su Rai1 sarà possibile seguire la replica La più bella del mondo con Roberto Benigni che racconta la nostra Costituzione
E’ un giorno di festa per la nostra Italia, per la nostra Repubblica e la Rai sceglie di omaggiar il pubblico con una serata dedicata alla Costituzione. Giovedì 2 giugno, alle 21.25, Rai1 proporrà la replica de La più bella del mondo due ore di spettacolo registrato nel Teatro 5 di Cinecittà e dedicato ai dodici principi fondamentali della Costituzione, andato in onda il 17 dicembre 2012. Una bella occasione per chi non avesse visto la prima volta lo spettacolo di Benigni che ha spiegato e raccontato a modo suo la nostra Costituzione. Due ore di intrattenimento per comprendere ed apprendere.
LA RAI PER IL 2 GIUGNO 2016 SCEGLIE LA PIU’ BELLA DEL MONDO CON ROBERTO BENIGNI CHE CI RACCONTA LA COSTITUZIONE
Roberto Benigni ha raccontato la grandezza dell’Italia, analizzando le fasi che hanno caratterizzato la nascita del nostro ordinamento, l’opera più ispirata nata dalle menti dei padri fondatori della Patria. L’attore toscano, circondato da un pubblico composto anche e soprattutto da ragazzi, ha spiegato i principi della Costituzione.
Prodotto dalla Melampo Cinematografica, lo spettacolo è stato organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva di Arcobaleno Tre. La regia delle riprese in Full HD è firmata da Stefano Vicario e con Massimo Pascucci direttore della fotografia. La scenografia, allestita con circa 100 metri cubi di legno, è firmata da Gaetano e Chiara Castelli, la realizzazione scenografica a cura dei Cinecittà Studios e le riprese televisive della Rai Radio Radiotelevisione Italiana.
“Mi sono occupato di Dante e della sua opera che illustra il cielo di Dio – spiega Roberto Benigni – con la Costituzione torniamo nel cielo degli uomini”. Vi ricordiamo che La più bella del mondo andrà in onda questa sera alle 21,20 circa su Rai1.