Programmi TV

Stasera su Rai3 Amore Criminale le anticipazioni: le storie di Anna e Francesco

Una nuova puntata di Amore Criminale in onda oggi 30 maggio 2016 su Rai3: la storia di Anna e la storia di Francesco al centro della narrazione

Amore Criminale torna il 30 maggio 2016 con una nuova puntata e altre due storie da raccontarci. La quarta puntata di Amore Criminale ci racconta le storie di due persone diverse, da un lato la storia di Anna che sarà uccisa dall’uomo che credeva di amare e che doveva amarla e proteggerla; dall’altro invece la storia di Francesco. Come saprete in questa nuova edizione di Amore Criminale si è cercato di dare spazio anche alle storie di uomini che sono vittime di violenza, in questo caso di stalking.

AMORE CRIMINALE ANTICIPAZIONI: LE STORIE DEL 30 MAGGIO 2016

La prima storia della puntata di Amore Criminale, il programma condotto da Barbara de Rossi, in onda lunedì 30 maggio alle 21.05 su Rai3 è quella di Anna, donna solare e di talento. Molto stimata ed apprezzata nell’ambiente lavorativo, Anna era una donna forte e indipendente. Anna non ha mai avuto fortuna in amore. La solitudine ad un certo punto della sua vita l’ha portata ad avvicinarsi a un uomo sbagliato, l’uomo che la ucciderà perché incapace di accettare la fine della loro relazione. La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction).
Amore Criminale da anni si fa portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. Anche gli uomini, però, possono essere vittime di violenza. Il protagonista della seconda storia è, infatti, un uomo. Francesco, vittima di stalking da parte della sua ex compagna che non accettava la fine della loro relazione.
In studio la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, esperta di violenza sulle donne, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e su richieste di aiuto.
La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.