Film stasera in tv, su Canale 5 c’è Wall Street – Il denaro non dorme mai: la trama
Wall Street - Il denaro non dorme mai è il film che Canale 5 manda in onda oggi 30 maggio 2016 in prima visione: ecco le anticipazioni che ci svelano la trama
Il mese di maggio si chiude alla grande su Canale 5 con un film in prima visione per il pubblico che ama i film americani di questo genere. A “soli” sei anni dall’uscita al cinema il 30 maggio 2016 arriva in tv, su Canale 5 appunto, il film Wall Street – Il denaro non dorme mai. Di che cosa parla il film e che cosa vedremo se decidiamo di seguire questa pellicola in prima serata su Canale 5? Come potrete dedurre dal titolo si parla di denaro, di soldi e di affari in borsa per una trama ricca di colpi di scena e un super cast che renderanno la vostra serata piacevole, questo è certo. L’ambizioso finanziere Gordon Gekko,accusato di frode, ha scontato la sua pena ed e’ pronto a tornare in libertà. Ma cosa succederà dopo tutto questo tempo? I tanti anni di reclusione hanno cambiato l’America ma non hanno forse cambiato Gordon che ha ancora tanto da dire…Ecco per voi la trama del film Wall Street – Il denaro non dorme mai in onda questa sera su Canale 5. Una buona visione a tutti voi!
FILM STASERA IN TV, SU CANALE C’E UNA PRIMA VISIONE: Wall Street – Il denaro non dorme mai
Nel giugno 2001, dopo quasi otto anni di reclusione per i fatti accaduti nel primo film Gordon Gekko viene rimesso in libertà. Nel 2008 pubblica un libro in cui tenta di avvisare il mondo finanziario dell’imminente crack che colpirà a breve la disastrata economia americana e mondiale, tuttavia l’intero mondo finanziario non gli crede ritenendolo un vecchio rudere di un sistema economico ormai superato. Durante gli anni della detenzione del padre, Winnie Gekko, figlia di Gordon, si è fidanzata con un broker di nome Jacob “Jake” Moore. Winnie detesta il padre accusandolo di essere responsabile del suicidio del fratello Rudy, diventato tossicodipendente, e non gli parla da anni.
Jacob lavora per la prestigiosa banca d’affari Keller Zabel di Louis Zabel, occupandosi principalmente degli investimenti nel settore delle energie alternative e in particolare in una azienda che è sul punto di scoprire un nuovo procedimento di fusione dell’idrogeno che potrebbe produrre energia completamente pulita e illimitata. Un giorno Jake riceve dal capo una corposa gratifica da oltre un milione di dollari con la raccomandazione di spenderla senza pensarci troppo e non di investirla in borsa.
Molte voci di mercato dicono che Zabel non se la passa molto bene, avendo investito troppo in titoli giudicati “tossici”, ovvero ad alto rischio, nonostante questo Jake ha fiducia nel suo capo e contro il parere dei suoi stessi amici, che credono che Zabel fallirà a breve, e dello stesso Zabel, Jacob investe il bonus in azioni della sua stessa banca, ma a breve si scopre che la banca Zabel è realmente nei guai e le azioni precipitano facendo perdere a Jake l’intero capitale e probabilmente il posto di lavoro. Jake riesce ad intercettare Zabel mentre questi vagabonda in un parco, visibilmente abbattuto, durante il loro colloquio Zabel ammette di essere in difficoltà ma avvisa Jake che farà tutto il possibile per evitare la bancarotta, avvisa inoltre Jake che lui è solo il primo a cadere e che altri seguiranno come in un effetto domino.