Film stasera in tv, su Rai1 c’è Un matrimonio da favola: la trama
Cosa vedere stasera in tv? Su Rai1 va in onda il film in prima visione Un matrimonio da favola il 24 maggio 2016: ecco la trama della pellicola
Un film in prima visione per Rai1 che il 25 maggio 2016 regala al pubblico la pellicola Un matrimonio da favola per una serata all’insegna della spensieratezza e della risata. Diretto da Carlo Vanzina. può vantare un cast davvero eccellente, basti pensare che per il film, Giorgio Pasotti ha ricevuto la nomination per i nastri d’argento come migliore attore non protagonista. Se sceglierete di seguire il film Un matrimonio da favola potrete vedere, tra gli altri: Stefania Rocca che veste i panni di Luciana; il simpaticissimo Emilio Solfrizzi che è Giovanni; e ancora rivedremo, dopo aver visto la sua ottima interpretazione nella mini serie Boris Giuliano, anche Adriano Giannini che nel film interpreta invece Luca; e poi come dicevano in precedenza, il bravissimo Giorgio Pasotti che è Alessandro. Se si ride non può mancare Ricky Memphis che veste i panni di Daniele. E ancora Paola Minaccioni, Max Tortora, Luca Angeletti nei panni di Roberto, Andrea Osvart che è Barbara, Ilaria Spada che interpreta Sara. E adesso dopo questa piccola e breve presentazione del cast, ci occupiamo invece della trama. Scopriamo insieme le anticipazioni per il film Un matrimonio da favola che vi faranno decidere se seguirlo oppure no!
FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 C’E’ UN MATRIMONIO DA FAVOLA
LA TRAMA: Daniele lavora presso un importante gruppo bancario a Zurigo, ma non spicca per doti d’intraprendenza e resta bloccato in un incarico secondario. Per fare carriera decide di sposare Barbara, la figlia del suo capo, nonostante quest’ultimo non abbia la benché minima stima nei suoi confronti. Al matrimonio Daniele decide di invitare i parenti stretti, cioè la madre e uno zio ladro, ma anche i suoi vecchi compagni di scuola che non vede dai tempi del liceo. Infatti, Giovanni, Luca, Alessandro e Luciana erano amici inseparabili e formavano un gruppo molto coeso, ma hanno perso le tracce una volta finita la scuola: peraltro Daniele non era stato ammesso all’esame di maturità e da quel momento non ha più visto i ragazzi.
Giovanni, che ai tempi del liceo era il leader del gruppo, è sposato con l’avvocato divorzista Paola e allo stesso tempo ha una relazione clandestina con la giovane commessa Sara. Confidando sull’assenza di Paola al matrimonio, essendo la donna impegnata in una conferenza di lavoro, Giovanni chiede a Sara di accompagnarlo a Zurigo: la ragazza è al settimo cielo, essendo la loro prima uscita pubblica insieme e preludio al matrimonio da lei tanto atteso (Sara ignora infatti che Giovanni è sposato). Luca ha sempre detto di voler girare il mondo, ma si è ritrovato a fare la guida turistica a Roma: il suo stile di vita è molto libertino, ha parecchie donne e nessuna relazione duratura. Alessandro è stato costretto dal padre a seguire la carriera militare e si occupa dell’addestramento delle nuove reclute: in realtà è gay e convive con Roberto, il suo compagno che vorrebbe facesse finalmente coming out. Luciana, l’unica femmina a partecipare al torneo di calcetto del liceo, ha avuto un grave infortunio che ha interrotto una promettente carriera nel calcio: si è innamorata del suo assicuratore Fabio, un uomo pedante che sopporta a mala pena, e fa la casalinga. Luciana ha sempre avuto un debole per Alessandro, senza sapere che è omosessuale.