Al Bano in replica su Rai1 e in diretta su Canale 5: furioso contro Giletti
Al Bano festeggia il suo compleanno con una intervista a Domenica Live mentre in replica su Rai1 il 22 maggio 2016, l'Arena propone una vecchia intervista. Al Bano è furiosi e bacchetta Massimo Giletti
Al Bano protagonista del pomeriggio della tv italiana nel giorno del suo compleanno. Ma a quanto pare lui non ne è molto felice. Poco prima delle 16 il cantante di Cellino San Marco entra accolto con grande affetto nello studio di Canale 5 ma il suo sorriso ha qualcosa di strano. E infatti, dopo aver salutato Barbara d’Urso, padrona di casa di Domenica Live, accomodandosi sulla poltrona ha qualcosa da dire. “Mi dispiace entro qui molto amareggiato” dice Al Bano mentre la conduttrice sembra non sapere quello che sta per accadere. Al Bano non ha nulla contro di lei, anzi. Non gradisce quello che sta accadendo in tv. Su Rai1 infatti questo pomeriggio vanno in onda delle repliche de L’Arena con alcuni momenti tra i più amati dell’anno. E tra questi c’è anche una intervista di Massimo Giletti proprio ad Al Bano. Il cantante commenta: “Dalla concorrenza, mi hanno fatto uno sgarbo, stanno trasmettendo una cosa fatta qualche mese fa, circa cinque mesi fa, semplicemente per rompere le scatole. Non si fa, non si fa, non è etico. Massimo, da te questo non me l’aspettavo.”
Barbara D’Urso cerca di sorridere e sdrammatizzare dicendo che lei non ne sa nulla, di non preoccuparsi e di andare avanti. Al Bano però vuole precisare che non sapeva nulla e ancora una vota amareggiato commenta che da Giletti non si aspettava qualcosa di simile. L’intervista va avanti e Al Bano sorride e scherza con la conduttrice. C’è però da dire che non ha davvero mandato giù il fatto che su Rai1 vada in onda la replica della sua intervista e, al rientro da uno spazio pubblicitario ribadisce: “Ricorco che qui, a differenza di altri canali, siamo in diretta, in diretta. Ci tengo a dirlo”.
Al Bano è convinto che la scelta della Rai sia stata studiata a tavolino e per questo pare essere molto arrabbiato. Ma si va avanti e il pubblico di Canale 5 si gode anche il film della sua vita.