Stasera Amore Criminale su Rai3, le anticipazioni: oggi le storie di Maria Teresa e Fiorenza
La seconda puntata di Amore Criminale in onda oggi 16 maggio 2016 con le storie di Fiorenza e di Maria Teresa: ecco le anticipazioni. Due donne vittime di un amore malato
Torna Amore Criminale, torna Barbara De Rossi su Rai3 con una nuova puntata del programma che purtroppo, racconta storie di amori violenti, storie di amore malati che portano spesso alla morte le vittime di situazioni da cui non si riesce a sfuggire. Una nuova puntata di Amore Criminale, la seconda di questa stagione, alle 21,10 del 16 maggio 2016. Le anticipazioni ci svelano che saranno due le storie principali raccontate nella puntata di Amore Criminale in onda oggi, sono quelle di Maria Teresa e Fiorenza; sono due giovani donne, due giovani mamme che sognavano il grande amore.
AMORE CRIMINALE ANTICIPAZIONI: LA STORIA DI MARIA TERESA-Maria Teresa è riuscita a salvarsi, grazie all’aiuto del suo medico curante ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite dal marito. Racconterà la sua storia a Veronica De Laurentis.
AMORE CRIMINALE ANTICIPAZIONI: LA STORIA DI FIORENZA-Un’esecuzione, un unico colpo inferto in pieno viso. Fiorenza, così perde la vita insieme al suo bambino, quello che portava in grembo. Viene punita in questo modo dal suo compagno quando capisce che lei non è più una sua “proprietà” perché ancora innamorata del precedente fidanzato. Il compagno di Fiorenza racconta che il colpo sarebbe partito per sbaglio. La storia arriva dalla provincia di Taranto, siamo a Grottaglie. La mamma di Fiorenza, in aula ha raccontato tutto quello che sua figlia le aveva detto. Si era confidata con lei parlando della grande paura avuta.
La storia è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). A leggere uno stralcio degli atti giudiziari relativi alla vicenda di Fiorenza sarà l’attore Ivan Castiglione. A commentare la storia di Fiorenza in studio interverrà la Dott.ssa Maria Carla Bocchino della Polizia di Stato. In studio l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e su richieste di aiuto.
La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, giunta ormai alla diciannovesima edizione, si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.