Programmi TV

Zorro rivive con un nuovo cartone: su Rai Gulp arriva Zorro-La leggenda

Su Rai Gulp un grande classico per grandi e piccini con una nuova serie: arriva Zorro-La leggenda

Le nuove generazioni forse non conoscono bene Zorro. Ma chi ha vissuto la sua infanzia tra gli anni ’80 e gli anni ’90 ha amato moltissimo Don Diego, alias Zorro. Con la sua maschera, e la sua spada sempre pronta a fare quella famosa “z” che rappresentava il suo passaggio. Per i grandi ma anche per i piccini una bellissima notizia: Zorro torna su Rai Gulp. Rappresenta sicuramente uno degli eroi sempreverdi più amati dai ragazzi di tutto il mondo. E’ Zorro, il leggendario personaggio che ha fatto identificare e sognare tanti adolescenti con le sue avventure, il suo coraggio e il suo senso di giustizia. Finalmente il mitico giustiziere mascherato, creato da Johnston McCulley, le cui gesta si svolgono nella California dell’Ottocento sotto il periodo del dominio spagnolo, farà rivivere le sue vicende in una nuova serie tv intitolata “Zorro – La leggenda” – titolo originale “Zorro the Chronicles”- in onda su Rai Gulp, Canale della Direzione Rai Ragazzi, da domenica 20 marzo alle 7.45, alle 10.15 e alle 16.55.
Questo nuovo ciclo presentato in anteprima mondiale al MipJunior di Cannes a ottobre e al Roma FictionFest nel novembre scorso, è una coproduzione Cyber Groups Studios-Raifiction- France television- Sofica Edca- Blu Spirit Studio. Ventisei episodi inediti della durata di ventidue minuti ciascuno, diretti da Olivier Lelardoux, dal soggetto di Pierre Sissmann e Annabelle Perrichon.
In queste nuove avventure Don Diego De La Vega, ovvero Zorro, oltre al fedele servitore muto Bernardo e al nero cavallo Tornado, può contare anche sulla complicità dell’intrepida gemella Ines. I due fratelli hanno sangue indiano nelle vene e, nel corso delle storie, Zorro si troverà spesso a dover combattere per aiutare gli indiani della tribù di sua nonna Tahinà. Ma la lotta del nostro eroe contro le ingiustizie e le prevaricazioni del capitano Monasterio riguarda tutti i poveri, gli umili e i peones di Los Angeles. Fra spettacolari duelli a fil di spada, divertenti gag fra il famelico sergente Garcia e l’ambizioso tenente Gonzales, loschi intrighi e rocambolesche fughe per non far scoprire la vera identità del giustiziere, gli episodi scorreranno con un un ritmo incalzante e avvincente. Come da copione alla fine il cavaliere mascherato imprimerà, trionfante, sui calzoni dei suoi malcapitati nemici l’immancabile Z di Zorro. Questa serie in animazione rappresenta il primo adattamento in computer grafica di Zorro mai realizzato, che grazie alle più avanzate tecnologie dà al prodotto televisivo una qualità cinematografica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.