Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai3 c’è La regola del silenzio: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai3 il 3 marzo 2015 va in onda il film La regola del silenzio-The company you kepp, ecco la trama nelle nostre anticipazioni

Il giovedì sera di Rai3 ancora una volta dedicato a un film. Cosa potremo vedere il 3 marzo 2016? Il film scelto per il pubblico di Canale 5 è “La regola del silenzio”, un film di Robert Redford, che recita anche nel ruolo del protagonista. Anche questa sera il palinsesto dei primi tre canali Rai offre una varietà di scelte diverse: dalla fiction di Rai1, dove va in onda Don Matteo, al talk di attualità su Rai2 con Virus passando per il film di Rai3. Ma di cosa parla il film che il pubblico del terzo Canale Rai potrà seguire questa sera? La storia è quella di Jason Sinai, uno degli ultimi fuggitivi dalla guerra del Vietnam, è ricercato dopo una rapina finita male risalente al 1974. Vediamo come sempre nel dettaglio la trama del film in onda oggi 3 marzo 2016 su Rai1. 

FILM STASERA IN TV, SU RAI3 C’E’ LA REGOLA DEL SILENZIO-THE COMPANY YOU KEPP

LA TRAMA-Jim Grant è un avvocato e un padre vedovo che cresce la figlia nei sobborghi di Albany, NY. Questa tranquilla esistenza viene sconvolta quando Sharon Solarz, una donna anch’essa dalla vita apparentemente tranquilla, viene arrestata dall’FBI, con l’accusa di avere ucciso 30 anni prima una guardia giurata durante una rapina in banca, ed in tale crimine egli stesso sembra essere coinvolto quando un giovane reporter, Ben Shepard, svela la sua vera identità, ossia quella di un pacifista radicale che negli anni settanta manifestava contro la guerra, risultando ancora ricercato per quell’omicidio.

Dopo aver vissuto per oltre 30 anni in clandestinità, Grant si dà alla fuga, sia perché si trova al centro di una gigantesca caccia all’uomo e l’FBI è sulle sue tracce, sia per riuscire a trovare l’unica persona in grado di scagionarlo. Shepard conosce l’importanza del suo scoop e si rende conto di avere in mano un’opportunità fantastica per un giornalista. Determinato a diventare famoso, non si fermerà davanti a niente, scavando a fondo nel passato di Grant ed inseguendolo per tutto il Paese, malgrado gli ammonimenti del suo capo e le minacce dell’FBI.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.