Domenica di grandi ascolti grazie a Sanremo: volano L’arena e Domenica In, bene anche Domenica Live
Grande domenica di ascolti per i programma della Rai che si godono l'effetto Sanremo: ecco i dati auditel relativi al 14 febbraio 2016. Vola L'arena di Giletti, bene Domenica IN e cala Domenica Live su Canale 5
L’effetto Sanremo colpisce anche i programmi della domenica pomeriggio che nel giorno di San Valentino registrano quello che potrebbe essere un record stagionale. Lo sarà sicuramente per L’Arena di Massimo Giletti che il 14 febbraio 2016, dopo la finale del Festival, è stata vista da oltre 6 milioni di persone, numeri eccellenti per il pomeriggio di Rai1. Vola alto nelle curve degli ascolti anche Domenica In che potrebbe registrare il record con Paola Perego e Salvo Sottile, superando i 3 milioni di spettatori. Ma grazie a Sanremo anche Domenica Live porta a casa buoni risultati nonostante la concorrenza che arriva dalla Rai e va bene nel pomeriggio di Canale 5 anche se viene doppiata nella prima parte, grazie a Giletti che inizia alla grande con Gli Stadio, vincitori di Sanremo, e prosegue con i grandi artisti che si sono esibiti sul palco dell’Ariston. Tutto questo mentre invece su Canale 5 la conduttrice difende Sanremo, che le è piaciuto tantissimo e si complimenta con Carlo Conti ma ha in studio ospiti, tra i quali Roberto D’Agostino, che non spendono neppure una parola positiva sul Festival ( Eva Grimaldi a parte).
D’AGOSTINO VS IL FESTIVAL: LA VALLETTA GARKO E NON SOLO…LEGGI QUI
E adesso vediamo i numeri che, sono e restano la cosa più importante.
I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016, IL GIORNO DOPO SANREMO 2016
L’Arena di Massimo Giletti ha registrato 6.333.000 telespettatori, share 30.72% e nel segmento successivo 5.111.000, 26.19%. Domenica In – Speciale Sanremo ha registrato 3.989.000, 20.19%.
Domenica Live ha registrato 1.523.000 telespettatori, share 7.26% nella presentazione, 1.772.000, 8.87% nel segmento Attualità dedicato al dibatto sul Festival di Sanremo; per la precisione il talk è stato più lungo rispetto alle altre volte e si è chiuso intorno alle 16. Nelle fasi successive: 2.108.000, 11.43% nel segmento Storie, 2.606.000, 14.53% nella prima parte e 2.709.000 14.27% nella seconda parte.
EVA GRIMALDI DIFENDE GABRIEL GARKO: AVEVA PRESO DELLE MEDICINE
Chiudiamo con due cose questo pezzo dedicato ai dati auditel. La prima riguarda Domenica IN, in particolare Paola Perego. In queste serate tutti si sono scagliati contro Gabriel Garko incapace di leggere i gobbi. Garko è un attore ed è poco pratico di dirette. Ma una conduttrice come la Perego dovrebbe quanto meno conoscere i nomi degli artisti che arrivano in un programma che lei conduce o almeno saper leggere i gobbi con i nomi non sbagliare come ha fatto di continuo ieri: dalla Ghenea che è diventata Ghedea alla Michielin che è diventata Michelini, Michielini ecc ecc.
La seconda riguarda invece la cara D’urso che ieri ha “ironizzato” così ha scritto sui social, conducendo in casa sua il Festival di Sanremo con l’esibizione di Manuela Villa. PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI
1 response to “Domenica di grandi ascolti grazie a Sanremo: volano L’arena e Domenica In, bene anche Domenica Live”